• Google+
  • Commenta
17 marzo 2012

Master Program in Cooperation and Development

Pubblicato il bando della XVI edizione del Master Program in Cooperation and Development: un percorso formativo in lingua inglese per professionisti nel campo della cooperazione internazionale Organizzato da Cooperation and Development Network, IUSS, Università di Pavia, CISP, COOPI e VIS.

Il Master in Cooperazione e Sviluppo (CD) è organizzato in collaborazione con il Ministero Degli Affari Esteri – Direzione Generale per la Cooperazione e lo Sviluppo (DGCS) le Organizzazione italiane NGOs Cisp, Coopi, Vis e con l’Università di Pavia, e mira a formare professionisti nel campo della cooperazione internazionale.

Gli Studenti vengono preparati a lavorare nelle Istituzioni che operano nel campo della cooperazione e dello sviluppo, Organizzazioni Internazionali, Istituzioni Governative che operano nei Paesi in via di sviluppo, Istituzioni Pubbliche, Organizzazioni non governative, e altre Organizzazioni non profit.

Si tratta di un’esperienza formativa unica, che rappresenta per gli studenti, provenienti da tutto il mondo, un’opportunità per acquisire esperienza pratica lavorando al fianco di professionisti nel campo della cooperazione allo sviluppo grazie ad uno di stage obbligatorio di 3-6 mesi che segue il primo periodo residenziale di didattica a Pavia.

Il Master dura 16 mesi, inizia a Ottobre 2012 e finisce a Gennaio 2014, prevede uno stage obbligatorio presso ONG o organismi internazionali e si svolge interamente in lingua inglese. Sono disponibili borse di studio per la copertura delle spese di iscrizione, residenzialità, stages.

Domande entro il 31 maggio 2012.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla consultazione del sito www.iusspavia.it/master_cd o http://www.unipv.it/cdn
Telefonare allo 0382-22540 o inviare una mail all’indirizzo: master.cd@iusspavia.it

 

Google+
© Riproduzione Riservata