• Google+
  • Commenta
13 marzo 2012

Open day IULM

Il 17 marzo l’Università IULM apre le porte a tutti gli studenti delle Scuole Superiori di Secondo grado, che potranno conoscere nel dettaglio la sua offerta formativa di primo livello.

Durante l’ Open Day IULM sarà possibile visitare le strutture del Campus (aule attrezzate per lo studio e la ricerca, Istituti, laboratori linguistici e informatici, biblioteca), conoscere nel dettaglio i servizi, le attività extracurriculari, le modalità di iscrizione e le attività di sostegno allo studio.

Per chi desidera spiegazioni personalizzate sarà attivo un Info Point (dalle 9 alle 13,30) a disposizione di studenti, genitori o insegnanti, che potranno ottenere chiarimenti e raccogliere materiale informativo su:

–      didattica, servizi e organizzazione della vita universitaria,

–      procedure di immatricolazione,

–      borse di studio e accoglienza a cura del C.I.Di.S. Consorzio Pubblico Interuniversitario per la gestione degli interventi per il diritto allo studio universitario

–      attività all’estero, a cura dell’Ufficio Relazioni Internazionali

–       servizi di supporto alla carriera, a cura dell’Ufficio Stage & Placement

 

Durante la giornata sarà possibile partecipare anche a visite guidate del Campus, che inizieranno al sesto piano (presso l’Info Point) alle ore 10, 11 e 12.30.

Dalle 12.00 alle 16.30, invece, presso l’Aula Informatica (terzo piano), ci sarà la possibilità di navigare nella IULM VirtualCampus, fare il test e scoprire i percorsi formativi IULM attraverso un divertente percorso.

Nel corso della giornata, inoltre, sarà possibile visitare il Brain & Behavior Lab (I piano dell’edificio IULM 5 – aula 515-516), Laboratorio di ricerca e consulenza di neuropsicofisiologia applicata allo studio dell’esperienza, della comunicazione e dei comportamenti di consumo. Il Laboratorio, nato in collaborazione con la società Mind Room, si serve di tecniche di biofeedback e neurofeedback per la ricerca scientifica applicata alla comunicazione, ai consumi e alla consulenza ad aziende e istituzioni del territorio per le ricerche di mercato e sui consumi. Inoltre Brain & Behavior Lab permette l’utilizzo degli indicatori neuropsicofisiologici per le tecniche di prevenzione e gestione dello stress management e per il miglioramento delle performances professionali e di studio.

Per informazioni sull’Open Day contattare gli organizzatori al numero verde 800 363 363 (Lun.-Ven. ore 14.00-17.00) o inviare una mail all’indirizzo iulm.orienta@iulm.it

 

Google+
© Riproduzione Riservata