• Google+
  • Commenta
16 marzo 2012

Piano e Piani di comunicazione

Dall’anno accademico 2008-2009 è attivo Fuori Campus, il laboratorio di comunicazione d’impresa interno ai Corsi di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Perugia, che coinvolge imprese e Università.

Gli studenti dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione, dopo aver acquisito le conoscenze teoriche, si sono cimentati, attraverso le opportunità offerte da Fuori Campus, nell’ideazione di strategie di comunicazione per importanti realtà aziendali legate al territorio umbro e non solo.

È stato quindi organizzato un seminario annuale di presentazione dei progetti realizzati da Fuori Campus dal titolo “Piano e Piani di Comunicazione”, che si terrà mercoledì 21 marzo.

Saranno presentati i quattro progetti realizzati dagli studenti nel 2011 e illustrate le attività svolte dalla redazione del Laboratorio Interno, il Fuori Lab.

I “clienti” che si sono affidati a Fuori Campus sono:

Cantina Signae – Cesarini Sartori: azienda vinicola, per la quale i ragazzi hanno proposto iniziative volte a promuovere il marchio “Rossobastardo” presso un target di giovani;

Comune di Perugia: l’obiettivo del progetto è stato quello di condurre un’indagine statistica al fine di rilevare i comportamenti e gli atteggiamenti degli automobilisti di Perugia;

Consiglio Regionale dell’Umbria, per il quale i tirocinanti hanno realizzato spot e documentari sulla trasparenza e sulla partecipazione della cittadinanza;

Gmf (Grandi Magazzini Fioroni): gli studenti hanno analizzato l’immagine del marchio Emi-Hurrà attraverso uno studio statistico.

Fuori Lab: redazione del portale, gestione social network, organizzazione eventi, coordinamento attività dei diversi gruppi di lavoro.

Il seminario, coordinato dal professor Paolo Mancini, inizierà con la relazione introduttiva di Angelo Buonumori, Direttore Generale Thema e Stefano Baldassarri, Amministratore Gruppo Publimedia.

Nel corso dell’evento interverranno Simonetta Silvestri, Regione dell’Umbria; Roberto Ciccone e Stefania Papa, Comune di Perugia; Luciano Cesarini, Cantina Signae Cesarini Sartori; Claudio Martinelli, GMF Grandi Magazzini Fioroni Spa; Fuori Lab e Radiophonica, la web radio universitaria con la quale Fuori Campus ha attivato un partenariato. Concluderà l’incontro il professor Luca Dini.

L’invito all’evento è rivolto a tutti gli studenti dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione e alle aziende interessate ad una eventuale collaborazione con Fuori Campus.

Mercoledì 21 marzo ore 10.00

Aula 2 Facoltà di Scienze Politiche

Via Pascoli, Perugia

Google+
© Riproduzione Riservata