• Google+
  • Commenta
31 marzo 2012

Simulazione colloqui di lavoro all’Università Cattolica

Colloquio_di_lavoroSuperare l’ansia del colloquio di lavoro si sa non è sempre facile.

Se il Curriculum vi è servito a farvi ottenere un colloquio, in questa nuova fase lo scopo dell’azienda è conoscervi (per questo si dice colloquio conoscitivo) e capire se siete davvero la persona adatta per il lavoro offerto.

Questo bisogna sempre tenerlo a mente.

L’azienda inoltre potrebbe anche dover selezionare una rosa più ristretta di candidati, prima di operare la scelta finale: in questo caso, potreste dover affrontare più incontri.

Per aiutare gli studenti in questa fase l’Università Cattolica in collaborazione con Umana, aiuta a fare ogni ultimo giovedì del mese presso il Servizio Stage e placamento le simulazioni individuali del colloquio di selezione.

Essa consiste in una simulazione del colloquio utile a sperimentare le proprie competenze comunicative e relazionali con la consulenza individuale di un responsabile di ricerca e selezione di UMANA, che ti aiuterà ad interiorizzare i comportamenti più adeguati da adottare durante un vero colloquio di lavoro.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Università Mondo del Lavoro, in collaborazione con UMANA – Agenzia per il Lavoro che, ogni giorno,  attraverso le proprie 112 filiali presenti in Italia, effettua migliaia di colloqui di selezione.

La partecipazione è gratuita: per fissare un appuntamento è necessario effettuare l’iscrizione on line all’indirizzo: www.unicatt.it/sep – eventi Stage e placament.

Ricordate che ogni colloquio permette una crescita, indipendentemente dal suo esito. Da ogni colloquio, specialmente da quelli andati male, potrete imparare qualcosa e migliorarvi per quelli successivi. Per cui, non abbiate timore di candidarvi e di partecipare anche a colloqui che apparentemente non vi interessano. Più colloqui si fanno, più si diventa bravi nell’affrontare ogni colloquio di lavoro

Servizio Stage e placement

Largo Gemelli, 1 – Milano

Tel. 02 7234 8500

e-mail: stage-mi@unicatt.it

 

Google+
© Riproduzione Riservata