• Google+
  • Commenta
6 marzo 2012

Sole Luna Festival in ricordo del Piccolo Principe

In occasione del convegno internazionale sull’opera letteraria e cinematografica di Antoine de Saint-Exupéry, che si terrà il 10 e 11 luglio a Palermo all’interno della VII edizione del Sole Luna Festival, l’Associazione promotrice dell’evento indice in concorso rivolto agli studenti delle terze, quarte e quinte classi della scuola primaria e a quelli della scuola secondaria di primo grado.

Il concorso “Addomesticare vuol dire … creare dei legami” invita gli allievi a riflettere su un brano estratto dall’opera Le petit prince  (riportato di seguito) e a darne una rappresentazione visiva ricorrendo al medium che riterranno più congeniale (disegno, pittura, scultura, collage, tecnica mista, ecc.), incluso il mezzo audiovisivo. I lavori audiovisivi non dovranno superare i 10 minuti.
Il concorso è organizzato in collaborazione con la Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Università di Palermo e la Fondation Antoine de Saint-Exupéry pour la jeunesse.

I lavori dovranno essere consegnati entro venerdì 8 giugno presso il Dipartimento di Beni Culturali, piazza Ignazio Florio 24, IV piano, indicando sul plico: Concorso “Sole Luna – Un ponte tra le culture”.
Tutti i lavori saranno esposti durante il Festival e i migliori, selezionati da una commissione composta da esperti e da rappresentanti del mondo della scuola, saranno premiati a conclusione del Convegno su Saint-Exupéry, l’11 luglio, alle ore 18.00.

Google+
© Riproduzione Riservata