• Google+
  • Commenta
6 marzo 2012

A breath and inhale the medicine all’Università di Parma – Unipr

Lodevole iniziativa di Unipr
Take a breath and inhale the medicine all'Università di Parma

Take a breath and inhale the medicine all’Università di Parma

Giovedì 8 e venerdì 9 marzo si terrà presso il Centro S. Elisabetta (Campus Universitario) il sesto incontro scientifico dell’Associazione A.It.U.N. (AAPS Italian University Network Student Chapter) dal titolo Take a breath and inhale the medicine.

All’interno della conferenza, che sarà l’occasione per approfondire questo argomento con importanti relatori internazionali, sarà dato ampio spazio ai giovani per discutere e presentare i propri progetti di ricerca.

L’incontro vedrà la partecipazione di Invited Speakers di fama internazionale quali il prof. Elias Fattal (University of Paris-Sud, Francia) e il prof. Hartwick Steckel (Christian Albrecht University, Kiel, Germania), che terranno conferenze plenarie sul tema. Inoltre, per avere una visione a 360° sulla materia, ci saranno presentazioni da parte di esponenti del mondo industriale: il dott. Andrea Chiesi (Chiesi Farmaceutici, Parma) e il dott. Mauro Citterio (Plastiape, Milano).

Concluderà il programma il prof. Dario Olivieri (Dipartimento di Scienze cliniche, Università di Parma) con una presentazione sull’aspetto clinico della somministrazione polmonare.

Nelle due giornate dell’incontro ampio spazio sarà dedicato alle presentazioni di poster e all’esposizione orale da parte degli studenti e dei giovani ricercatori.

Google+
© Riproduzione Riservata