• Google+
  • Commenta
18 aprile 2012

Al via il Sapienza Cup!

La terza edizione del Sapienza Cup sta per iniziare. Manca meno di una settimana infatti alla manifestazione sportiva che anche quest’anno vedrà numerosa la partecipazione degli studenti, circa 850.

Tutto è pronto per lunedi 23 aprile, data di apertura dell’evento.

Il Sapienza Cup, organizzato dall’Associazione “Sapienza in Movimento” con la collaborazione di “Sapienza” Università di Roma e con il patrocinio del Dipartimento Sport di Roma Capitale, sarà ospitato negli impianti di calcio a 5 di Largo Preneste presso il circolo “Pro-Roma”.

Importante la presenza di un girone composto interamente da squadre femminili.

A partecipare alla manifestazione studenti e personale della Sapienza, in una formula tutta nuova che vedrà scendere in campo ben 64 squadre.

La prima fase del torneo sarà a gironi, durerà 7 settimane e sarà composta da 32 partite settimanali che verranno giocate dal lunedi al giovedi. La seconda ed ultima fase sarà ad eliminazione diretta.

La fine del Sapienza Cup è prevista per il mese di giugno. Gli incontri si disputeranno dalle ore 19:00 alle ore 22:00 su tre campi da gioco, per un totale di dodici partite al giorno.

Al termine della fase finale ci sarà una cerimonia di premiazione a cui saranno presenti anche personalità del mondo del calcio e di Roma Capitale.

Alessandro Cochi, Delegato alle Politiche Sportive, si ritiene molto soddisfatto della manifestazione da lui ritenuta momento fondamentale di aggregazione per gli studenti.

Particolare elogio da parte di Cochi per l’Associazione “Sapienza in movimento”, da tre anni al servizio degli studenti per offrire loro un’occasione divertente di confronto al di fuori del mondo universitario.

Google+
© Riproduzione Riservata