• Google+
  • Commenta
18 aprile 2012

Compagnia Chiara Frigo presenta: “Suite-Hope”

 

Venerdì 20 aprile 2012, ore 20.30 Compagnia Chiara Frigo, spettacolo Suite-Hope: parte da una riflessione e da alcune domande legate al tema della speranza e della sua attualità nella realtà contemporanea. L’indagine inizia con un esodo, la partenza verso un altro luogo di esistenza possibile. Lo sforzo si concentra nel vedere il mondo in movimento, in una prospettiva di evoluzione che offra l’opportunità di ricreare se stessi, cambiare, perfezionarsi, oppure, inevitabilmente, cadere.

Autrice e performer, Chiara Frigo lavora in Italia e all’estero. Esordisce come coreografa nel 2006 con il solo Corpo in DoppiaElica, con cui vince il terzo premio al 10° Festival Choreographers Miniatures di Belgrado. Con il solo Takeya vince il premio GD’A Veneto Anticorpi XL 2008 ed è selezionata all’interno del network europeo Aerowaves 2009. Partecipa a numerosi progetti internazionali: nel 2009 è invitata a partecipare a Choreoroam, progetto di ricerca coreografica sviluppato attraverso residenze sostenute da 6 importanti centri europei; nel 2010 è impegnata in un progetto internazionale tra Operaestate Festival Veneto e SNDO – Amsterdam ed è invitata con Takeya al Creative Forum ad Alessandria d’Egitto; è stata invitata a condividere un percorso di ricerca coreografica tra Italia e Canada nella prima edizione del progetto Tryptich (Operaestate Festival, Circuit-Est Centre Chorégraphique di Montréal, Dance Centre di Vancouver). La sua creazione Nonsostare è finalista del premio Equilibrio 2010 ed è stata sostenuta da Amat (Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche), Inteatro Polverigi e Duncan 3.0. La sua più recente creazione Suite-Hope è stata selezionata tra i vincitori del bando Residences 2011 de La Caldera – Barcelona, vincitrice del bando REFORM/Danza – Pim off 2011/2012 e sostenuta da CSC – Centro per la Scena Contemporanea – Operaestate Festival. Suite-Hope è anche stata selezionata nel network Anticorpi XL e nel network europeo Aerowaves 2012. Attualmente, è anche impegnata nella creazione When we were old, nata in collaborazione con il coreografo canadese Emmanuel Jouthe, che debutterà ad Aprile 2013 presso il Teatro Agora di Montréal, nell’ambito del Festival Tangente.

La biglietteria sarà aperta mercoledì 18/04, giovedì 19/04 e il giorno dello spettacolo dalle 16.00 alle 20.00.

 

Info e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 041 2348962 nei giorni e orari di apertura della biglietteria o scrivere ai seguenti indirizzi:

biglietteria.teatrocafoscari@unive.itteatro.cafoscari@unive.it.

 

Teatro Ca’ Foscari – Calle Larga Santa Marta – Dorsoduro 2137 – 30123 Venezia

 

 

Il prossimo spettacolo:

 

14 maggio 2012

La Compagnia del Cotone

Faust-Sanguineti

una Parte seconda

un progetto di

Lino Guanciale, Claudio Longhi,

Luca Micheletti, Giacomo Pedini

direttore di compagnia

Claudio Longhi

poeta di compagnia

Luca Micheletti

capocomico

Giacomo Pedini

professore di declamazione

Lino Guanciale

in scena

Lino Guanciale, Luca Micheletti

maestro di cappella

Olimpia Greco

Google+
© Riproduzione Riservata