• Google+
  • Commenta
20 aprile 2012

Concorso Giornalistico alla Sapienza con Robert F.Kennedy

Concorso Giornalistico alla Sapienza
Concorso Giornalistico alla Sapienza

Concorso Giornalistico alla Sapienza

L’organizzazione Robert F.Kennedy Center for Justice & Uman Rights promuove un concorso Giornalistico alla Sapienza.

Tale organizzazione, non a scopo di lucro,  porta il nome di un grande politico statunitense, molto noto purtroppo anche per la sua tragica morte in un attentato dopo aver avuto la meglio nelle elezioni primarie di California e South Dakota nel 1968.

Il concorso giornalistico che l’organizzazione offre è un’opportunità che tutti i giovani aspiranti giornalisti e semplicemente tutti coloro che amano e ammiravo questo rispettabile mestiere devono cogliere al volo.

Per avere ulteriori informazioni, consiglio a tutti gli studenti universitari realmente interessati di contattare l’indirizzo e-mail.

Il giornalismo è da sempre uno dei mestieri più affascinanti… l’arte di saper  scrivere è una dote che coloro che la posseggono desiderano spesso manifestarla agli altri!  Chi sa scrivere e ama farlo esprime se stesso nelle sue parole come un pittore con la sua tela o un musicista con la sua musica tutti infondo vogliamo trasmettere noi stessi e le nostre idee in qualche modo.

Alcune persone trasmettono il proprio essere in maniera esplicita con le parole, altri preferiscono forme più implicite: un quadro, una foto.

Tutti coloro che comunque non lavorano o semplicemente non hanno l’hobby di comunicare attraverso le parole (siano essi giornalisti, scrittori o poeti) ma preferiscono altre vie, non possono negare il fascino dello scritto.

La parola scritta resta. E’ questo forse che la rende così seducente. Non è un fuoco di paglia che un giorno scomparirà  ma è l’amore di una vita.

Google+
© Riproduzione Riservata