• Google+
  • Commenta
13 aprile 2012

Facoltiadi di Roma Tre

A Roma, per il secondo anno consecutivo, si svolgeranno, in pieno clima olimpico, le Facoltiadi, manifestazione sportiva ancora una volta organizzata dall’Ufficio Iniziative Sportive dell’Università di Roma Tre.

L’evento ha preso il via mercoledi 11 aprile nello stadio Alfredo Barra di via Veratti, e si chiuderà il 16 maggio.

A partecipare dieci squadre (otto rappresentanti ciscuna una facoltà, una squadra del personale dell’Università e una degli studenti Erasmus) che si contenderanno la vittoria finale attraverso venti competizioni.

Più di un mese di puro divertimento caratterizzato da un programma poliedrico in cui ad essere celebrato sarà soprattutto il gioco di squadra e il valore del gruppo.

Oltre alle tante discipline che scenderanno in campo non mancherà il puro svago dato dalle gare di calcio balilla, riservata ai rappresentanti degli studenti, di freccette e di tiro alla fune.

La gara di bocce, a cui potranno partecipare solo i presidi di Facoltà, chiuderanno le Facoltiadi. Durante la cerimonia di chiusura sarà premiata la squadra vincitrice.

Non solo lo studio, quindi, ma un vero e proprio spirito di appartenenza, un forte attaccamento ai colori della propria squadra, ed una completa identificazione con i valori delle Olimpiadi.

Mens sana in corpore sano. Gli studenti romani sono pronti.

Google+
© Riproduzione Riservata