• Google+
  • Commenta
17 aprile 2012

Lecce: Collaborazione studentesca “150 ore”

LECCE- Lo scorso 19 dicembre 2011 è stato fissato il bando sulla collaborazione studentesca, un tempo chiamato “150 ore”. Il bando è stato prorogato fino a inizio febbraio, ma durante gli ultimi tre mesi le notizie inerenti questo contratto sono svanite di giorno in giorno fino a essere avvolte nel mistero; infatti molti studenti nei diversi forum come nei blog di facoltà, ma anche in alcuni gruppi di facebook, si sono lamentati del fatto che nessuno stesse affrontando questo problema, dal momento che la collaborazione studentesca è un momento, sì, di lavoro, ma anche un momento di esperienza vitale; in modo particolare il gruppo del corso di laurea in lettere e in scienze politiche è stato il più attivo.

Finalmente, dopo mesi di attesa, pochi giorni fa, si è stabilita una data: più precisamente il prossimo lunedì 23 aprile, usciranno i risultati del bando e a partire dal mese di maggio, a turno, come negli anni precedenti, verranno chiamati gli studenti vincitori del bando.

Il numero massimo dei contratti è di 322, stabilito nello scorso novembre, un numero inferiore rispetto agli ultimi due anni che è stato pari a quattrocento. Purtroppo i tagli che ha subìto l’Università del Salento si fanno risentire anche in questa occasione, se non altro in questo caso, il taglio non è stato poi così netto come in altre circostanze vedi ad esempio le borse di studio dimezzate.

Finalmente gli studenti hanno avuto la risposta che stavano aspettando da diverso tempo, sognando il prossimo inizio settimana di risultare vincitori, incrociando le dita…

 

Google+
© Riproduzione Riservata