• Google+
  • Commenta
10 aprile 2012

Unicam, la Sicurezza Stradale spiegata dal Racing Team Ferrari

Nell’ambito del progetto di didattica innovativa D.I.Lex, la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino promuove per il prossimo 12 Aprile una tavola rotonda sul tema “La sicurezza stradale”.

All’evento parteciperà e porterà la sua esperienza Leo Isolani, Campione del Racing Team Ferrari. Leo Isolani spiegherà le metodologie della guida sicura e spiegherà cosa significa guidare in situazioni di rischio alcol o stupefacenti. Verranno proiettati filmati sulla guida sicura che lo stesso Isolani commenterà.

Oltre alla partecipazione del Racing Team Ferrari interverranno: Federico Alfredo Bianchi dell’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada, Paola Morlupo, Avvocato del Foro di Perugia, Balduino Simone, Dirigente della Polizia Stradale, i docenti Unicam Piergiorgio Fedeli e Paolo Verdarelli.

Non mancherà la presenza delle istituzioni che hanno accolto favorevolmente l’iniziativa: i saluti saranno portati dal Magnifico Rettore dell’Università di Camerino Flavio Corradini, dal  Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari, dal Sindaco di Camerino Dario Conti, dal Direttore della Scuola di Giurisprudenza Ignazio Buti, dal Responsabile della sede provinciale di Macerata dell’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada Paolo Ortolani. La tavola rotonda sarà coordinata da Catia Eliana Gentilucci, docente della Scuola di Giurisprudenza Unicam. Patrocinano l’iniziativa la Regione Marche, la Prefettura di Macerata, la Provincia di Macerata, il Comune di Camerino, l’Associazione Familiari e Vittime della Strada.

Il progetto D.I.Lex  si propone di accompagnare il percorso di studio con un  orientamento personalizzato e un progetto su misura per il singolo studente, volto a valorizzare le attitudini, a rinforzare eventuali punti deboli, a creare le basi per un  futuro lavorativo che sia vicino alle esigenze del mercato del lavoro.

Attraverso il percorso formativo D.I.Lex, la Scuola di Giurisprudenza punta a rendere più efficace il percorso formativo organizzando, con gli studenti, laboratori-lezioni volti ad approfondire specifici temi di diritto, economia, sociologia e storia. E’ in questo ambito che si inserisce questa lezione-laboratorio di chiusura del progetto per l’anno accademico 2011/2012, dedicata alla Sicurezza Stradale. I Laboratori-Lezione sono infatti tenuti da professionisti e da testimonial di rilievo del mondo del lavoro in modo che la formazione sia diretta e concreta e che possa rispondere alle esigenze degli studenti.

Google+
© Riproduzione Riservata