• Google+
  • Commenta
30 aprile 2012

UNIVPM e il test di ingresso tramite domanda online

L’ UNIVPM (l’Università Politecnica delle Marche) ha deciso di concedere la possibilità a tutti gli studenti delle scuole superiori che ne avranno voglia  il poter sostenere il test di verifica delle conoscenze in una sessione anticipata e gratuita se interessati a iscriversi ai corsi di laurea del prossimo anno accademico.

Le facoltà interessate a tale iniziativa sono : Agraria, Economia, Ingegneria e Scienze. La domanda deve essere  inviata online entro il due maggio 2012.

E’ sorprendente come tutto oggi giorno ruoti attorno alla tecnologia.Parlare con amici, fare acquisti, inventarsi un lavoro o trovare un lavoro ma anche fare domanda per un test universitario diventa una variabile dipendente dalla tecnologia tutto ciò porta a effettuare una breve riflessione sulla questione del DIGITAL DIVIDE.

Il digital divide letteralmente divario digitale, indica il dislivello che è presente tra coloro che hanno accesso alle tecnologie dell’ informazione, (pc, internet…) e coloro invece che questo accesso non lo posseggono, molte sono le iniziative tese a ridurre tale gap che nella società odierna sono una vera ‘palla al piede’ per chi non possiede l’accesso!

Google+
© Riproduzione Riservata