• Google+
  • Commenta
23 maggio 2012

Il processo di Bologna, incontro nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia.

La professoressa Maria Sticchi Damiani, coordinatrice dei Bologna Experts italiani, terrà un seminario nell’ambito della campagna di informazione del Processo di Bologna. Avrà luogo martedì 29 maggio 2012, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia, con inizio alle ore 9.

Il processo di Bologna  ha lo scopo di introdurre un sistema di titoli accademici facilmente riconoscibili e comparabili, promuovere la mobilità degli studenti, degli insegnanti e dei ricercatori, assicurare un insegnamento di elevata qualità e introdurre la dimensione europea nell’insegnamento superiore.

I lavori saranno aperti, alle ore 9.15, dal saluto del professor Francesco Bistoni, Rettore dell’Università di Perugia.

Seguirà la prima sessione su “Il sistema ECTS” con una breve introduzione e dibattito sui vari aspetti del sistema; verranno illustrati i crediti ECTS, le modalità di assegnazione, il catalogo dell’offerta formativa, le procedure per la mobilità, il riconoscimento dei crediti e la conversione dei voti.

La seconda sessione, alle 14, sarà incentrata su “Il label ECTS”, con un workshop per le istituzioni interessate alla candidatura, i requisiti e moduli di candidatura, l’analisi di alcune candidature proposte.

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata