• Google+
  • Commenta
15 maggio 2012

Insubriadi 2012 con le altre Università Italiane coinvolte nell’iniziativa

Insubriadi 2012
Insubriadi 2012

Insubriadi 2012

Per l’edizione Insubriadi 2012 è tutto pronto! L’undicesima edizione della manifestazione sportiva si svolgerà anche quest’anno in un solo giorno, sabato 9 giugno, e come sempre vedrà la partecipazione degli atenei del territorio insubre, Uninsubria, Liuc, Politecnico sede di Como e Usi.

L’edizione dell’anno scorso ha avuto un enorme successo, anche grazie al sostegno dell’Associazione “Amici dell’Università dell’Insubria”, del “Cus dei Laghi” e di “Us card” coinvolti anche quest’anno nell’organizzazione dell’evento.

L’Inexere Sport Village, di Bizzarrone, Como, sito in via Santa Margherita 1, vedrà le Insubriadi prendere vita dalle ore 12:00 alle ore 23:00, per quasi un’intera giornata di sport e divertimento.

Per chi vuole iscriversi c’è tempo fino a sabato 4 giugno. Iscriversi è totalmente gratuito e basta presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione.

Tra le tante discipline sportive non mancheranno il Calcio a 5 Maschile e Femminile; il Tennis Maschile e Femminile; il Beach Volley misto 2 uomini + 2 donne; il Beach Tennis 2 contro 2; lo Scopone Scientifico; il Tennis Tavolo ed il Calcio Balilla.

Novità assoluta, il Subbuteo, presente solo per una semplice esibizione.

A Renato Sorrentini, dirigente dell’Ufficio tecnico dell’Università dell’Insubria per molti anni e scomparso quasi un anno fa dopo una lunga malattia, sarà intitolato il torneo di Tennis.

Le gare saranno accessibili agli studenti universitari iscritti alle sedi di Varese e di Como dell’Università dell’Insubria, alle sedi di Como e di Varese del Politecnico, alla Liuc di Castellanza, alle Università di Milano e del Canton Ticino. Oltre agli studenti saranno ammessi anche i docenti e i membri del personale tecnico – amministrativo.

Le Insubriadi rappresenteranno un perfetto connubio tra agonismo e puro svago. Sono previste infatti grigliate, lotterie, aperitivi e tanta musica!

Il 12 giugno presso il Rettorato dell’Università dell’Insubria, a Varese, in via Ravasi 2, ci saranno le premiazioni. La cerimonia conclusiva delle Insubriadi è stata fissata per le ore 12:00.

Google+
© Riproduzione Riservata