• Google+
  • Commenta
21 Maggio 2012

Le nanotecnologie al servizio della ricerca ottica

Le nanotecnologie al servizio della ricerca ottica. Da domani a Taormina congresso internazionale dell’ European Optical Society

Da domani martedì 22 a giovedì 24 maggio, a partire dalle 9.15, a Taormina (Hotel Lido Caparena) avrà luogo il congresso internazionale ANGEL 2012 (Laser Ablation and Nanoparticle Generation in Liquids) “Tecnologie Laser per i Nanomateriali”, organizzato dal prof. Giuseppe Compagnini, docente del dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Catania, in collaborazione conla European Optical Society (Eos).

Parteciperanno ai lavori circa 120 delegati provenienti da tutto il mondo che discuteranno degli ultimi sviluppi della ricerca in ambito ottico delle tecniche di ablazione laser di interesse nanotecnologico.

L’Eos è stata fondata nel 1991 con lo scopo di contribuire a progressi nel campo dell’ottica e per promuovere le loro applicazioni a livello europeo e internazionale. Attualmente è composta da ventidue iscritti; riunisce persone fisiche e giuridiche e funge da forum congiunto per tutti i soggetti coinvolti in queste discipline.

 

Google+
© Riproduzione Riservata