• Google+
  • Commenta
31 maggio 2012

“Postura e sport” a Taranto

La città di Taranto ospiterà il prossimo 9 giugno il seminario “Postura e sport” tenuto dal professor Vincenzo Canali, esperto a livello internazionale della riprogrammazione posturale e dei suoi benefici.

Canali è stato tecnico della Nazionale femminile di ginnastica artistica nel 1987, Tecnico della Nazionale di Trampolino elastico dal ’95 al ’96 e dal 2005 al 2008. Inoltre ha allenato, dal 1999 al 2006, il campione del mondo di salto con l’asta e bronzo alle Olimpiadi ateniesi, Giuseppe Gibilisco.

Oltre ad aver lavorato con numerosi atleti, tra cui la Campionessa Olimpica di salto con l’asta a Pechino, Yelena Isinbayeva, Canali ha scritto, con la collaborazione del professor Petrov, il libro “la base posturale per lo sport“, e dal 2006 è Docente a contratto presso la facoltà di scienze motorie dell’Università di Parma per le “posture dinamiche applicate allo sport“.

Il seminario si terrà nella sala conferenze del Palamazzola e sarà organizzato dall’ Uisp Comitato Prov.le Taranto in collaborazione con l’ASD GYMNOS Attrezzistica Taranto.

La presenza del professor Vincenzo Canali interesserà non solo i numerosi fisioterapisti ed istruttori di ginnastica presenti in sala, ma anche tutti coloro che vivono il mondo dello sport quotidianamente.

L’evento servirà ad approfondire la conoscenza di una buona pratica sportiva e dell’ attività motoria in generale. Un’occasione unica per conoscere ulteriormente noi stessi.

Google+
© Riproduzione Riservata