• Google+
  • Commenta
19 Maggio 2012

Scade il bando per dottorato di ricerca a Milano

C’è tempo ancora fino al 25 maggio per accedere al concorso per il XXVIII ciclo di corsi di dottorato di ricerca indetto dal Politecnico di Milano.

Il bando, che ammette la partecipazione a cittadini italiani e stranieri, prevede borse di studio della durata di tre anni, in un numero di posti che varia a seconda del dottorato, e precisati nello stesso bando.

Al suo interno, nello specifico, si distingue tra posti con o senza borsa, assegnati a seguito di una valutazione effettuata tenendo conto delle qualità del candidato e della sua predisposizione a rapportarsi alle discipline oggetto del dottorato prescelto.

Tale valutazione si baserà sull’analisi dei Curriculum Vitae e delle lettere di presentazione di cui dovranno essere corredate le domande di ammissione al concorso. Il tutto dovrà essere inviato esclusivamente mediante la procedura elettronica all’indirizzo http://www.phd-admission.polimi.it/.

Di rilevante importanza l’attenzione posta al contatto tra il mondo accademico e la realtà socioeconomica esterna: con lo scopo di dare impulso a tale interazione, la Scuola di dottorato del Politecnico si propone di attivare percorsi di collaborazione con enti ed imprese.

Google+
© Riproduzione Riservata