• Google+
  • Commenta
28 luglio 2015

Santa Marta, Santo oggi: frasi di auguri e immagini buon onomastico Marta

Immagini buon onomastico per Santa Marta
Immagini buon onomastico per Santa Marta

Immagini buon onomastico per Santa Marta

Santa Marta il 29 Luglio è il santo oggi: ecco il significato del nome Marta, origini data e come fare auguri con frasi, immagini e video di buon onomastico per Marta

Il santo di oggi 29 Luglio è Santa Marta di Betania: storia e vita del santo di oggi, il significato del nome e gli auguri di buon onomastico con immagini, video e cartoline animate da inviare.

Santa Marta di Betania è la sorella di Lazzaro e Maria: nella sua casa Gesù si recò in diverse occasioni e S. Marta era sempre impegnata nella cura servizievole del gradito ospite.

Per questo motivo la Santa che si festeggia oggi è la protettrice delle casalinghe, delle massaie, degli albergatori e cuochi.

Questo nome è abbastanza diffuso in Italia e quindi proprio in questa data si invieranno tanti auguri di buon onomastico Marta per il 29 Luglio.

Saranno proprio oggi le destinatarie di biglietti e piccole idee regalo la mamma che si chiama Marta, ma anche la fidanzata o moglie, come pure la zia, la suocera o la nonna.

Ecco allora alcune idee per auguri di buon onomastico Marta per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti. Ma anche immagini animate gif, cartoline, foto, immagini divertenti o video di auguri.

Online e sul web c’è solo l’imbarazzo della scelta per celebrare Santa Marta e stupire chi festeggia il 29 Luglio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

Santa Marta 29 Luglio: vita, storia, significato del nome, origini e frasi di auguri Marta

frasi buon onomastico da dedicare a chi si chiama Marta <<< clicca e scarica

Santa Marta di Betania viveva in un villaggio a circa tre chilometri da Gerusalemme. Le notizie relative al Santo del giorno 29 Luglio ci sono fornite direttamente dal Vangelo, che testimonia l’opera si S. Marta durante alcune visite di Gesù in Giudea.

S. Marta era la sorella di Maria e di Lazzaro, che Gesù fece risorgere.

La Santa è descritta come una donna di casa, sempre pronta ad accogliere il gradito ospite affaticandosi in mille premure, a differenza di Maria che invece preferiva starsene in un angolo a contemplare in silenzio Gesù. Nel Vangelo si legge che Danta Marta dice rivolgendosi al Maestro: “Signore, non t’importa che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti”.

E Gesù rispose: “Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Santa Marta di Betania non si ferma neanche in occasione del banchetto che celebra la resurrezione del fratello Lazzaro: anche qui, da vera padrona di casa, è instancabile e si occupa della preparazione del banchetto e degli ospiti.

Il significato del nome Marta deriva dall’ebraico Mar e significa ‘signora, padrona’.

Frasi buon onomastico Marta, immagini con fiori, divertenti e simpatiche

Immagini auguri per Santa Marta

Immagini auguri Marta

Per fare una sorpresa originale basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 29 Luglio.

Ecco allora alcune frasi di auguri onomastico Marta da condividere su Facebook o Whatsapp, messaggi pronti per una dedica romantica da scrivere su biglietti di auguri o inviare sui social e link onomastico da condividere con la persona cara.

Elenco di frasi e messaggi di auguri.

  • Tanti auguri ad una donna unica ed eccezionale: il tuo nome rievoca forza e potenza, come Marte, il dio della guerra, o S. Marta, la Santa della casa. Buon onomastico alla Marta più in gamba che conosco!
  • Mia bellissima Marta, tanti cari auguri con tutto il mio affetto! Felice onomastico amica mia!
  • Buon onomastico mamma: Marta significa “signora” e tu sei la più bella ed elegante, sei la signora della casa e del nostro cuore, ti volgiamo un mondo di bene!
  • Marta: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo onomastico!
  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te.
  • Tanti auguri alla suocera più buona di tutte, con un nome bellissimo che racchiude un significato speciale: Marta significa “signora”, ed io ne conosco una che è davvero unica! Buon onomastico!
  • Buon onomastico Marta: ti auguro tanta serenità in questo giorno così speciale!
  • Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità:possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con uno dei tuoi sorrisi. Buon Onomastico amore mio!
  • Felice onomastico alla suocera più buona e bella tra tutte: un augurio speciale ad una persona unica!

Video buon onomastico Marta con frasi e immagini di auguri

Immagini con nome per Santa Marta

Immagini con nome Marta

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici.

Oppure da qui è possibile scaricare tante idee gratis e facili da inviare! Come ad esempio delle foto con nome, o immagini jpg con fiori per fare gli auguri a chi festeggia oggi l’onomastico. Biglietti e cartoline da condividere su Instagram e da inviare con WhatsApp e Facebook.

Video auguri onomastico per Santa Marta!

Curiosità legate al nome Marta
Il 29 Luglio è Santa Marta di Betania sorella di Lazzaro e Maria. Viveva in un villaggio a circa tre chilometri da Gerusalemme. Il significato del nome Marta è "padrona, signora". Si tratta di una parola di origine Aramaica. Secondo altri deriva dall'ebraico Mar.
Data onomastico29 luglio
SignificatoPadrona
OrigineAramaica
Numero fortunato2
ColoreBianco
MetalloArgento
Google+
© Riproduzione Riservata