• Google+
  • Commenta
2 Maggio 2012

Scozia in pole position tra le università del Regno Unito

Parliamo della “Student Experience Survey”, la classifica universitaria stilata in Gran Bretagna dalla società YouthSight sulla base delle opinioni di circa 14.000 studenti!

L’Università scozzese di Dundee si è aggiudicata il primo posto grazie al rigoroso lavoro, all’unione studentesca e alla  convenienza degli alloggi, e a tutta una serie di eccellenti vantaggi che le hanno permesso di battere l’irremovibile primato della Loughborough University, scaraventata al secondo gradino del podio dopo cinque anni consecutivi in testa alla classifica.

Questa la grande novità del rinomato sondaggio inglese. Per il resto, le posizione dei vari atenei del paese si sono presentate praticamente invariate. Pete Downes, il vice rettore dell’Università di Dundee, fiero del risultato ottenuto, ha sottolineato la volontà dell’università, cresciuta progressivamente nel corso degli ultimi anni, di non voler nuovamente scivolare all’indietro.

Ma già gli studenti attendono trepidanti la Student Experience Survey 2013. Sono previsti molti cambiamenti della fatidica graduatoria in quanto il ripido aumento delle tasse per l’istruzione è in agguato!

Tassazione inevitabile perchè, del resto, sono proprio gli investimenti a rendere più efficiente e all’avanguardia un ateneo. Infatti l’Università di Dundee, recentemente, ha investito 200 milioni di sterline al fine di migliorare il campus , gli alloggi,la biblioteca e le strutture sportive.

Un investimento che ha concesso al polo scozzese di superare addirittura le rinomate avversarie, Oxford e Cambridge, rispettivamente al quarto e quinto posto. La quinta classificata inoltre questo stesso anno si era classificata in primis nella  “The Complete University Guide” , la guida delle 116 università del Regno Unito.

Insomma, un grande traguardo quello raggiunto dall’Università di Dundee. Ma ora giunge la parte più difficile di ogni vittoria: conservare il primato!

Google+
© Riproduzione Riservata