• Google+
  • Commenta
13 Maggio 2012

Tor vergata-Seminario per ‘allargare gli orizzonti formativi’

L’Università TorVergata ha in programma per giovedì 17 maggio 2012  un seminario denominato ‘Ingegnati!Allarga ora i tuoi orizzonti formativi!’.

L’incontro si svolgerà presso l’aula Leonardo  della Facoltà di Ingegneria. e’ un incontro la cui partecipazione è aperta a tutti gli studenti universitari, laureandi e neolaureati.

L’obiettivo di questo incontro è far capire a tutti gli giovani studenti quanto sia importante fin dai primi anni di Università accompagnare il percorso formativo con : tirocini, corsi, volontariato in Italia ma anche (e forse soprattutto) all’ estero.

Il programma molto intenso prevede l’inizio con il saluto del preside di facoltà di Ingegneria il professore Vittorio Rocco, la partecipazione di diversi docenti, le nuove norme nazionali del tirocinio formativo e una serie di presentazioni di corsi all’estero ma anche molto altro.

Il seminario è stato curato da : Servizio Incontragiovani di Tor Vergata , Informagiovani di Roma Capitale, il Centro per l’Impiego Tor Vergata della Provincia di Roma e l’Associazione Studentesca Best Torvergata, in collaborazione con: l’Università di Tor Vergata, il Punto Locale Eurodesk Roma Capitale, l’Associazione YAP (Youth Action for Peace) e l’Associazione Studentesca Alitur Tor Vergata.

Una  notevole mattinata che aiuta a riflettere sull’importanza di non vedere il percorso universitario come un’unica strada da percorrere e sottolinea quanto sia importante oggi avere un CV (Curriculum Vitae) ricco di molte sfaccettature e percorsi formativi.

 

Google+
© Riproduzione Riservata