• Google+
  • Commenta
22 Maggio 2012

Unibo, consegna delle licenze del collegio superiore

La cerimonia – alla presenza del Rettore Ivano Dionigi e del Direttore dell’Istituto di Studi Superiori Paolo Leonardi – rappresenterà per 27 studenti il momento conclusivo del percorso all’interno del Collegio Superiore.

Anche quest’anno la cerimonia offrirà l’occasione per reincontrare alcuni dei vecchi collegiali e soprattutto conoscerne i successi accademici e lavorativi. Degli oltre 200 studenti che hanno ottenuto la Licenza del Collegio Superiore, infatti, più della metà sta proseguendo la carriera accademica nelle migliori università italiane e del mondo, mentre altri (circa un quinto) sono stati assunti in multinazionali di prestigio. Risultati di assoluto rilievo, soprattutto tenendo conto dell’età relativamente giovane del Collegio Superiore (che compie quest’anno i 14 anni di attività).

Il Collegio Superiore – sezione dell’Istituto di Studi Superiori – è l’istituzione di eccellenza dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Nato nel 1998, offre a studenti bravi e motivati iscritti a un Corso di Laurea a Bologna una formazione integrativa multidisciplinare. L’accesso al Collegio Superiore avviene esclusivamente in base al merito attraverso prove di selezione e la permanenza è subordinata al mantenimento dei requisiti d’eccellenza. Per ottenere la Licenza è necessario infatti aver mantenuto determinati requisiti per tutta la permanenza all’interno del Collegio Superiore: media del 28, ottimi risultati nei corsi interni, laurea entro i termini stabiliti e stesura di una tesi del Collegio Superiore.

Google+
© Riproduzione Riservata