• Google+
  • Commenta
31 maggio 2012

Urbino: e se studiassi in Germania?

Il DAAD,  servizio tedesco che si occupa prevalentemente delle relazioni internazionali delle università  tedesche ed adibito allo scambio di studenti, ricercatori promuove un’iniziativa accattivante per tutti gli studenti universitari.

Presso l’Università degli studi di Urbino ‘Carlo Bo’   la rappresentante del DAAD la dottoressa Johanna Jaunich  a Urbino incontrerà gli studenti per informarli delle opportunità che offre il sevizio DAAD.

L’evento si svolgerà giorno 8 giugno 2012 presso l’Aula D – Palazzo Petrangolini – Piazza Rinascimento 7 – Urbino alle ore 12,00. La dottoressa presenterà l’opportunità per laureandi, laureati e dottorandi che intendono seguire corsi  quali master, corsi di formazione  o altro tipo di corso di specializzazione e\o effettuare ricerche presso università tedesche di ottenere una borsa di studio della DAAD.

Tutti coloro che nutrono interesse per la suddetta iniziativa ma sono preoccupati per la scarsa\nulla conoscenza della lingua tedesca non devono angosciarsi poichè è sufficiente una buona conoscenza della lingua inglese.

Da sottolineare che sono previsti anche finanziamenti per corsi di lingua intensivi, corsi universitari estivi e viaggi di studio.

Il governo federale tedesco, principale finanziatore e promotore del servizio DAAD sembra almeno in questa iniziativa disposto ad abbracciare i giovani studenti italiani che possono approfittarne per aggiungere un’esperienza al loro CURRICULUM VITAE ma soprattutto alla loro vita.

Google+
© Riproduzione Riservata