• Google+
  • Commenta
7 giugno 2012

Continuano i colloqui di orientamento a Urbino

Laureati e neolaureandi di Urbino (che abbiano già consegnato il foglio di tesi) sono i destinatari dei ‘COLLOQUI DI CONSULENZA  DI ORIENTAMENTO AL LAVORO’.

Il servizio che vuole fornire informazioni a tutti coloro che si trovano ad affacciarsi in maniera pratica al mondo del lavoro è offerto dall’Università di Urbino Carlo Bo’ in collaborazione con il Centro per l’impiego,  l’Orientamento e la Formazione di Urbino.

Tale servizio di orientamento  già prolungato da aprile ha in programma ancora quattro appuntamenti per il colloquio di orientamento: MARTEDÌ 12 GIUGNO 2012,
MARTEDÌ 19 GIUGNO 2012, MARTEDÌ 26 GIUGNO 2012 e MARTEDÌ 03 LUGLIO 2012.

In particolare si vuole fornire al candidato un quadro generale sul mondo del lavoro. Si vuole sostenere e anche motivare i futuri medici, ingegneri,  professori… Si aiuterà  nella definizione del progetto professionale ambito,  l’ autovalutazione delle competenze e spendibilità sul mercato del lavoro,  come si costruisce un buon curriculum vitae con anche simulazione di colloqui di lavoro. Si forniranno poi informazioni su servizi e strumenti di facilitazione dell’inserimento lavorativo.

Dunque un’ottima occasione da cogliere, un’opportunità per farsi aiutare visto che subito dopo gli studi universitari  ci si ritrova  spesso catapultati in una realtà molto astratta e lontana dalle abitudini studentesche.

 

Google+
© Riproduzione Riservata