• Google+
  • Commenta
2 giugno 2012

INTOO lancia in Italia Career Star Group

INTOO, la società di Gi Group leader in Italia nei servizi di continuità professionale, ha partecipato alla costituzione, in qualità di partner fondatore, di Career Star Group, network internazionale di Outplacement costituito da operatori indipendenti, ciascuno leader di mercato nel proprio paese di riferimento.

 

Oltre ad INTOO, gli altri 5 partners fondatori di Career Star Group sono Penna Plc (UK), Von Rundstedt HR Partners (Germania), Challenger, Gray and Christmas Inc (USA), Knightsbridge Human Capital Solutions (Canada) e Mariaca (Brasile); i sei operatori congiuntamente vantano una consolidata esperienza di settore e operano con il 60% delle aziende Fortune500 e il 75% delle compagnie FTSE100.

 

Obiettivo primario del network è quello di presentarsi come fornitore alle società multinazionali che gestiscono i servizi di Outplacement attraverso accordi globali e al tempo stesso fornire assistenza internazionale ai candidati di società italiane che vogliano trovare opportunità professionali nel mondo.

 

“Nell’ambito di un progetto di internazionalizzazione delle attività e coerentemente con la politica di Gi Group, INTOO concretizza con Career Star Group la volontà di assumere la posizione di player globale nel settore dell’Outplacement – commenta Cetti Galante, Amministratore Delegato di INTOO – siamo, pertanto, orgogliosi di aver promosso la costituzione di questo nuovo network internazionale. Le società che hanno fondato questa partnership ricoprono la prima o seconda posizione nel proprio mercato di riferimento e si sono selezionate a vicenda per garantire i più elevati standard qualitativi. A loro volta stanno ora esaminando i migliori partners a livello worldwide per garantire ai propri clienti lo stesso know how ed expertise in tutti i principali paesi del mondo”.

 

“Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a lanciare, come partner fondatore, il primo network europeo della ricollocazione professionale. – commenta Stefano Colli-Lanzi, Amministratore Delegato di Gi Group – In un momento in cui il sistema Italia sembra essersi fermato, e dove la riforma del mercato del lavoro non prevede che timidi suggerimenti a favore dell’outplacement, esistono player come Gi Group e INTOO che vanno controcorrente e lavorano per costruire un mercato del lavoro, italiano ed europeo, in cui la parola d’ordine non sia il posto fisso, ma la costante employability del lavoratore”.

 

Pur garantendo copertura territoriale in tutti i continenti, Career Star Group si distingue dagli altri due players mondiali, entrambi di matrice americana, in quanto nasce come Network Europeo caratterizzato da una forte valorizzazione del servizio, centralità del candidato e stretto focus sull’obiettivo della ricollocazione, tutti aspetti tipici del mercato del lavoro Europeo.

Per questo motivo la sede legale di Career Star Group è a Londra, in UK. Cetti Galante fa parte del Board of Directors.

 

Google+
© Riproduzione Riservata