• Google+
  • Commenta
22 giugno 2012

Lavorare nel settore turistico? Basta un click

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, arrivano anche le ferie e le vacanze. Questo vuol dire movimentare da subito un settore molto trainante, e che sembra subire la crisi un po’ meno rispetto ad altri, il settore turistico. Conseguenza di tutto ciò è una continua richiesta di lavoratori di bassa, media e alta professionalità.

Un sito molto interessante, da seguire sicuramente, in cui potete trovare centinaia di offerte di lavoro sezionabili per luogo e posizione è il seguente:  www.jobintourism.it. Un’opportunità da non perdere per tutti coloro che vogliono provare un’esperienza di lavoro gratificante sotto molti punti di vista.

Il portale offre numerose opportunità sia per chi è alla sua prima esperienza e cerca così di costruirsi un curriculum, sia per chi invece il curriculum ce l’ha bello corposo e cerca occasioni di lavoro in luoghi e strutture prestigiose.

Il settore turistico è straordinariamente pieno di profili ed è forse un dei pochi settori in cui le possibilità concrete di lavoro sono davvero elevate. E’ chiaro, ed è meglio specificarlo, che molto spesso, e soprattutto per chi è all’inizio, i contratti offerti sono contratti a tempo determinato o stagionali, spesso rinnovabili e da spendere sia nella fase estiva che in quella invernale.

Un altro elemento poi da tenere in considerazione è la mobilità a cui tutti i candidati devono far fronte. Infatti è necessario raggiungere il luogo di lavoro e assicurare la presenza in loco, senza considerare poi la possibilità che la stessa struttura sia ubicata in posti diversi e quindi bisogna considerare la possibilità di muoversi sull’intero territorio nazionale, e a volte anche europeo. Motivo per cui una buona conoscenza delle lingue è subito un buon biglietto da visita.

In breve, se avete voglia di trascorrere la vostra estate lavorando, se state cercando il lavoro che possa regalarvi  soddisfazioni per tutta la vita, se ambite a posizioni di grande rilievo e responsabilità affiancate a ottimi compensi economici, il settore turistico fa sicuramente per voi.

Buona estate a tutti, lavoratori e vacanzieri.

Google+
© Riproduzione Riservata