• Google+
  • Commenta
11 giugno 2012

L’Housting festeggia un anno al Cà Foscari

Oltre1.250 utenti registrati

 

L’HousingOffice di Ca’ Foscari festeggia un anno di attività e fa un bilanciopositivodel lavoro svolto, alla conclusione della sistemazione degli studentiperl’anno accademico 2011/2012.

 

Sonogià 1.250 gli utenti finora registratinel database tra studenti stranieri e fuori sede, visiting Professors,StaffExchanges, ospiti degli eventi di Ca’ Foscari.

 

Peril 2011/2012 i posti disponibili sono stati circa 450 tra convenzionisottoscritte con gli studentati di Venezia, appartamenti privati econvenzionicon l’ESU per la mobilità internazionale. Per il 2012/2013 laprevisione è diaumentare ulteriormente i posti attualmente disponibili.

 

L’HousingOffice, nato nella primavera 2011, è un servizio rivolto a studentiitaliani einternazionali, così come a ricercatori, professori e impiegatiuniversitariinternazionali, che arrivano a Venezia per studiare o lavorare a Ca’Foscari; aiutaa trovare una sistemazione adatta e conveniente nelle residenzestudentesche,negli appartamenti o negli hotel convenzionati con Ca’ Foscari.

 

L’HousingOffice concilia le richieste e preferenze dei richiedenti con glialloggidisponibili: può anche aiutare a trovare una sistemazione temporaneaper poi cercarela tipologia di alloggio più adatta alle necessità e possibilitàdell’utente efornire le informazioni utili sulla residenzialità veneziana.

L’HousingOffice opera esclusivamente per coloro che studiano o lavorano a Ca’Foscari.

 

L’ufficiovaglia inoltre le offerte dei privati che intendanoaffittare i loro appartamenti a Venezia, Mestre e Lido per brevi olunghiperiodi e mette esclusivamente in contatto la domanda e l’offerta senzanessunaintermediazione.

Iprivati interessati possono direttamente rivolgersi all’HousingOffice che forniràtutte le informazioniutili.

Diquesto servizio possono usufruire anche gli studenti chelascino temporaneamente o definitivamente il loro alloggio a Venezia.Requisitifondamentali sono che l’appartamento in affitto sia regolato dacontratto e cheil proprietario sia d’accordo con lo studente per la sostituzione.

ContattiHousing Office

Sede: Ca’Foscari (primo piano), Dorsoduro3246, 30123 Venezia

Orari diapertura: dal lunedì al venerdì9:00-17:00.

Tel.: +39041 234 8200 / 8222 / 8250

Fax: +39041 234 8202

E-mail: housing@unive.it

Google+
© Riproduzione Riservata