• Google+
  • Commenta
27 giugno 2012

Master in Lighting Design & LED Technology – 9a Edizione

Master Universitario del Politecnico di Milano istituito dalla Scuola del Design e gestito da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano

Direttore: Prof. Maurizio Rossi, Politecnico di Milano

www.polidesign.net/lighting | www.luce.polimi.it

 La Scuola del Design del Politecnico di Milano e POLI.Design, Consorzio del Politecnico di Milano  propongono la nona edizione del Master universitario in Lighting Design & LED Technology da 60 crediti formativi.

L’obiettivo è di formare figure professionali in grado di seguire l’iter progettuale e produttivo dell’illuminazione negli interni, negli esterni urbani, nello spettacolo, per i beni culturali, nell’allestimento museale e temporaneo, volgendo l’attenzione all’analisi dei processi metodologici di organizzazione e realizzazione del progetto di illuminazione, in relazione con il mondo produttivo e le innovazioni tecnologiche di settore come i LED.

Il risultato del master è una figura professionale innovativa con competenze che si inseriscono nelle principali attività di progettazione dell’illuminazione. Questa figura professionale può inserirsi sia nelle aziende del settore illuminotecnico sia negli studi professionali e nell’ambito degli uffici tecnici della pubblica amministrazione.

 

Il master è patrocinato da: AIDI, ASSIL e ASSISTAL.

Il Master è realizzato in collaborazione Artemide, Castaldi,  Disano, Gewiss, Grechi e iGuzzini.

Al Master hanno inoltre aderito le seguenti aziende e studi: Album, Studio Balestrieri, Studio B&B, Studio Cannata & Partners, Studio Castagna & Ravelli, Studio Castiglioni, Cavazzoni, Studio Chiara Dynys, Clay Paky, Coemar, Studio Consuline, Cini&Nils, Danese, Elettroservice, Elinca, Studio Ferrara-Palladino e associati, Flos, G.C. Illumination, GruppoLampe, ILTI Luce, Helios srl, Studio Ilaria Marelli, Luceplan, Studio Maquis-Design, Meci Luce, Studio Nit, Norlight, Osram, Oxytech, Performance in Lighting, Philips, Pollice Illuminazione, QLT Archimede, Relco Group, Sacchi, Spotlight, Targetti, Tecnodelta, Troll Lighting, Studio Angeli, Studio Voltaire Design, Wissenlux.

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del master che si svolgerà presso il Laboratorio Luce del Dip. In.D.A.Co. – Politecnico di Milano con inizio dell’attività didattica nell’ottobre 2012.

 

Google+
© Riproduzione Riservata