• Google+
  • Commenta
19 giugno 2012

“Tecnologie emergenti per mondi nuovi”, convegno al CUR

Ma servono veramente tecnologie nuove per soddisfare i bisogni di categorie sociali emergenti oppure è sufficiente applicare paradigmi vecchi, in maniera diversa, per risolvere situazioni mai affrontate prima? Se, ad esempio, devo fronteggiare un disastro naturale quali media sono più efficaci? E nel modo di produrre, la tecnologia che uso supporta bene la tecnica usata? E in ambienti nuovi come le biotecnologie quali sono i filoni emergenti? E le tecnologie militari, da sempre campo privilegiato di applicazione di nuove scoperte scientifiche, che direzione hanno preso?

 

Da giovedì 21 a sabato 23 giugno al complesso universitario CUR, viale Porta Adige 45 a Rovigo, si terrà il 4° Convegno Nazionale di STS Italia – Società Italiana di Studi sulla Scienza e la Tecnologia – dal titolo “Emerging Technologies, Social Worlds” organizzato in collaborazione con il CIGA dell’Università di Padova – Centro per le decisioni giuridico-ambientali e la certificazione etica d’impresa.

 

Giovedì 21 giugno alle ore 9.00 dopo i saluti di Elena Pariotti, Presidente del Corso di Laurea di Diritto dell’Economia dell’Università di Padova, e Stefan Kuhlmann, University of Twente, interverranno tra gli altri Sebastian Schlund, Paolo Magaudda, Leonardo Chiariglione e Alessandro Mongili.

 

Programma: www.STSItalia.org

 

Google+
© Riproduzione Riservata