• Google+
  • Commenta
30 giugno 2012

TrailersLab – X Edizione all’Università di Catania

TRAILERSLAB, questo è il titolo con cui ci si avvia alla decima edizione del festival dei trailer cinematografici, diretto da Stefania Bianchi, a Catania dal 26 al 29 settembre 2012.

Tale laboratorio creativo nasce dalla collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, entro il quale una serie di attività aventi come presupposto l’introduzione, la conoscenza del mondo cinematografico, misto a delle rassegne di trailer, permetteranno di tendere un braccio allo stesso, in continuo inevitabile slittamento.

La serie di eventi – incontri avrà luogo nei locali della Facoltà di Lettere e Filosofia, ex Monastero dei Benedettini (piazza Dante 32) presso l’Auditorium – Aula 1, Aula 2.

Grande attesa per il workshop di Fandango “Ideare la campagna di lancio di un film” quale tentativo di una produzione cinematografica; la realizzazione di un trailer è posto quale obiettivo delle tre giornate – frutto della collaborazione con i produttori di fandango e del direttore marketing – oltre alla creazione di un manifesto e alla campagna prefilm.

Nella saga degli appuntamenti inoltre previsto un meeting con Marcello Foti, direttore generale del CSC (Centro Sperimentale di Cinematografia); nell’occasione verrà presentata la Scuola Nazionale di Cinema e reso Omaggio ad un illustre (scomparso) trailer maker del retaggio italiano: Alberto Lardini.

Il sito www.trailersfilmfest.com offe maggiori informazioni; le iscrizioni (gratuite) sono aperte fino al 20 settembre 2012. Ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato mentre gli studenti dell’Università di Catania dovranno aggiungere il numero di matricola e frequentare il Trailer Lab, per il conseguimento dei 3 CFU.

Gli interessati possono rivolgersi alla dott.ssa Giuliana Aiello – segreteria di presidenza.

Google+
© Riproduzione Riservata