• Google+
  • Commenta
4 luglio 2012

Al via alla sessione estiva delle lauree triennali dell’Università Ca’ Foscari

Nuovo appuntamento in Piazza San Marco per la sessione estiva delle lauree triennali dell’Università Ca’ Foscari che giovedì 5 luglioore 18 – proclamerà 650 neodottori dell’ateneo veneziano.

La splendida cornice marciana torna dunque a festeggiare gli studenti di Ca’ Foscari nel giorno del loro traguardo universitario fra gli applausi di familiari e amici per un totale di circa tremila persone. Data l’eccezionalità del luogo in cui si svolgerà la cerimonia, l’area destinata ad ospitare i partecipanti sarà delimitata e il numero dei posti a sedere ristretto per motivi di sicurezza e agibilità.

L’ospite, che dopo i saluti del Rettore Carlo Carraro rivolgerà il proprio discorso e augurio ai neo dottori, sarà l’attore e comico toscano David Riondino.

Al termine della cerimonia, come di consueto, il lancio del tocco all’ombra del campanile.

Programma

Giovedì 5 luglio – Piazza San Marco

18.00   Saluto del Rettore

Saluto delle Autorità

Intervento di David Riondino

18.30   Saluto del miglior studente italiano e del miglior studente straniero della sessione

18.40   Consegna diplomi di laurea e Proclamazione dei laureati

19.30   Termine cerimonia

Ogni laureando potrà partecipare all’evento accompagnato da un massimo di tre ospiti. Altri ospiti potranno eventualmente assistere alla cerimonia dall’esterno della zona riservata. Per essere ammessi alla cerimonia, dopo la prenotazione è necessario ritirare l’invito a Ca’ Foscari. Gli inviti per aver accesso alla cerimonia in Piazza San Marco sono obbligatori e nominativi per ciascun studente e vanno ritirati presso il punto di accoglienza dedicato nel cortile della sede centrale di Ca’ Foscari, a Venezia, Dorsoduro 3246.

Gli orari per ritirare gli inviti sono i seguenti:

Mercoledì 4 luglio dalle 10 alle 17

Giovedì 5 luglio dalle 10 alle 15

Il cortile di Ca’ Foscari diventerà la prima tappa del Giorno della Laurea, dove studenti e famiglie troveranno anche informazioni sui corsi post lauream per l’a.a. 2012/13.

Si potrà inoltre visitare gratuitamente la sede storica con il Ca’ Foscari tour, bere qualcosa al Caffè Ateneo e curiosare nel nuovo Campus Store, dove acquistare magliette, borse, cancelleria ed altri gadgets dell’Ateneo. Sarà possibile visitare la mostra William Congdon a Venezia: uno sguardo americano – opere 1948-1960 presso Ca’Foscari Esposizioni (6 maggio/8 luglio, orario 10.00-18.00, giorno di chiusura martedì). L’ingresso per gli studenti è gratuito.

L’evento è organizzato grazie alla disponibilità e al sostegno del Comune di Venezia, di Venezia Marketing & Eventi e di Veritas.

Si ringraziano la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna

Con il supporto di: Banco Popolare San Marco, Telecom Italia

Feste di laurea

Si raccomanda di evitare assolutamente ogni festeggiamento che metta a rischio il decoro e l’integrità di Piazza San Marco e della città. Si ricorda ai laureandi e a chi li accompagna che è vietato imbrattare e danneggiare il suolo pubblico,  e che chi trasgredisce incorre in sanzioni previste dal regolamento di Polizia Municipale e dal Codice Penale.

L’ateneo ha attivato un forte coordinamento con l’Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale per evitare che si verifichino situazioni che mettano a rischio il decoro e l’integrità dell’area marciana e di tutto il centro storico veneziano.

 

Google+
© Riproduzione Riservata