• Google+
  • Commenta
31 luglio 2012

Cile: ecco come sconfiggere per sempre le carie

Come sconfiggere per sempre le carie
Come sconfiggere per sempre le carie

Come sconfiggere per sempre le carie

Si chiama “Keep 32”, ed è la nuova sostanza chimica che un’equipe di medici e dentisti cileni hanno brevettato, capace di sconfiggere per sempre le carie.

La molecola, chiamata Keep 32, come per dire “tieniti i 32 denti”, si tratta di una sostanza capace di lavare via in pochi secondi tutti i batteri, causanti la carie.

Capace di prevenire i danni ai denti dovuti dalla carie, è iniettabile sia in dentifrici che colluttori e gomme da masticare, mantenendo la cavità orale libera dai batteri per diverse ore.

Dopo sette anni di sperimentazione sulle cavie, è ora in sperimentazione sull’uomo e già il prossimo anno potrebbe essere messo sul mercato.

Gli studi, le analisi, gli esperimenti sono stati condotti in questi ultimi anni dall’ University of Chile, da ricercatori guidati a loro volta dagli studiosi Josè Cordoba Yale e Erich Astudillo.

Oltre al normale utilizzo della molecola per mezzo di dentifrici, colluttori, ecc., si pensa di iniettare la stessa, all’interno di cidi, comunemente consumati durante i pasti.

Per poter permettere a tutti l’opportunità a poter utilizzare il prodotto “Keep 32”, si spera che il brevetto possa essere acquistato dalla Procter & Gamble, due giganti della chimica.

Intanto attualmente sono in corso 5 trattative con investitori interessati.

Google+
© Riproduzione Riservata