• Google+
  • Commenta
13 luglio 2012

Cremona: inizia l’Open Day

E’ avvenuto il 12 luglio 2012 l’Open Day di Cremona, grande occasione per i ragazzi laureati che si affacciano sul mondo del lavoro di venire in contatto con quello che costituirà il loro unico pensiero da qui a molti anni: il mondo del lavoro.

 

La presentazione dell’Offerta Formativa 2012/2013 ha avuto luogo nella sede di Cremona della Cattolica con docenti, studenti e testimonianza di professionisti laureati nel suddetto Ateneo.

L’evento è iniziato alle ore 10.00 con la presentazione dei corsi di laurea e dei servizi dell’Università di Cremona. I ragazzi che hanno partecipato hanno così avuto l’occasione di di ricevere informazioni in merito ai corsi di laurea triennale in Economia Aziendale e Scienze e Tecnologie Alimentari. Sono stati illustrati, inolti, i principali servizi per gli studenti: Tutorato e attività ricreative, Servizio Linguistico d’Ateneo – SeLdA, Centro per l’innovazione e lo sviluppo delle attività didattiche e tecnologiche d’Ateneo – Ilab, Relazioni internazionali e Stage e placement.

Alle ore 11.00 invece la grande occasione ha previsto la presentazione a studenti e genitori le agevolazioni economiche e le opportunità di finanziamento rivolte ai ragazzi più meritevoli e bisognosi, affinché essi possano comunque concludere la loro esperienza in Cattolica.

L’Open Day Cremona è terminato con un aperitivo di benvenuto, occasione per conoscersi e socializzare.

Google+
© Riproduzione Riservata