• Google+
  • Commenta
27 luglio 2012

Lavoro in Gran Bretagna agli studenti dell’UniPv

L’università degli studi di Pavia, insieme con il Centro Orientamento COr, offre ai suoi studenti un imperdibile opportunità. Molti di loro infatti potranno partire per la Gran Bretagna per svolgere un lavoro estivo.

Molti sono i vantaggi che gli studenti potranno trarre da questa esperienza: migliorare l’inglese, fare esperienze lavorative, passare del tempo in Gran Bretagna, arricchire il curriculum, ecc.

Questa può essere inoltre un’occasione per fare delle vacanze diverse dal solito e per avere l’opportunità di capire quale tipo di lavoro voler fare.

L’università guida i suoi studenti passo per passo indicando loro il “kit per partire”: cv in inglese, documento di identità, tessera europea di assicurazione malattia ecc.

Inoltre fornisce informazioni utili sul mondo del lavoro Britannico e sul modo giusto per scrivere un curriculum internazionale.

Indica poi i diversi siti nei quali è possibile trovare un lavoro stagionale in modo autonomo in diversi settori come parchi di divertimento, hotel e ristoranti, nelle Università o nei college, nei centri vacanze ecc.

Se invece gli studenti hanno già un’idea del tipo di lavoro che vogliono svolgere in Gran Bretagna è stata predisposta la sezione “Seasonal Jobs”; questa sezione è organizzata in sei voci dove sono presenti i link delle aziende che offrono lavoro.

Sono indicati infine i link di alcune agenzie di collocamento private, di centri per l’impiego inglesi, di centri informagiovani o link diretti di offerte di lavoro sulle pagine on-line dei principali quotidiani e periodici inglesi.

Questa grandiosa opportunità viene offerta agli studenti dell’università degli studi di Pavia che possono stendere un curriculum internazionale e seguire le procedure online per cercare un posto di lavoro a loro adatto e proporsi come possibili lavoratori.

Per ulteriori informazioni: http://www.unipv.eu/site/home/internazionalizzazione/stage-lavoro-allestero/articolo7735.html

Fonte immaginehttp://www.zingarate.com

 

Google+
© Riproduzione Riservata