• Google+
  • Commenta
4 luglio 2012

LIUC – Executive Program per manager Lean

Novità alla LIUC – Università Cattaneo nell’ambito della Kart Factory by JMAC, progetto di formazione manageriale all’insegna del learning by doing (imparare facendo) e focalizzato sulla lean production (produzione snella). Una mini – fabbrica con una catena di assemblaggio di go kart, la Kart Factory, che permette ai partecipanti di intraprendere un vero e proprio percorso di sviluppo pratico delle conoscenze.

A poco più 2 anni dalla nascita della Kart Factory italiana che ha già ospitato circa un migliaio di manager da tutto il mondo e a pochi mesi dall’apertura di una nuova Kart Factory in Malesia, LIUC e JMAC Europe propongono un percorso formativo completo e progressivo verso la lean production che focalizza ancor di più l’attenzione su tutti gli aspetti chiave del processo di trasformazione.

Il Kart Factory Executive Program è destinato a Responsabili Operations, Direzione Industriale e Stabilimento, Responsabili e coordinatori di programmi di miglioramento, ruoli collegati alle Operations (Progettazione, Ingegneria processo, Qualità, ecc.) ma anche rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza della Lean organization e comprendere che per incidere sui comportamenti, è fondamentale sviluppare e diffondere standard analitici e profondi che sono la base per ottenere affidabilità ed eccellenza delle prestazioni, miglioramento continuo e coinvolgimento.

Il calendario propone complessivamente dieci giornate tra ottobre 2012 e gennaio 2013, in cui si alterneranno l’esperienza nella “fabbrica” (sei giornate), i momenti di analisi condivisa (tre giornate) e l’assessment in azienda (una giornata dedicata a ciascuna azienda e un project work da realizzare).

I posti disponibili sono 14 posti e per iscriversi c’è tempo fino al 18 luglio. Per chi ne fa richiesta e previa verifica del possesso dei requisiti nonché di tempi e condizioni di fattibilità, LIUC fornirà il supporto necessario per accedere ad un finanziamento attraverso i conti formazione dei fondi interprofessionali.

Con il Kart Factory Executive Program si aggiunge un importante tassello all’offerta LIUC in tema di Lean thinking, che già prevede il Percorso di eccellenza in Lean Manufacturing per i futuri ingegneri gestionali, il Lean Club promosso insieme all’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, i workshop mono e multi azienda “Kart Factory” (lavorando su una linea di assemblaggio reale) e  “Service Factory” (per implementare le logiche lean anche negli uffici).

 

Per informazioni e iscrizioni: www.liuc.it/liucfr – telefono 0331.572384 –  email: formazione@liuc.it.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy