• Google+
  • Commenta
23 luglio 2012

L’Università di Genova mette a disposizione dieci borse di studio per gli iscritti all’ICT

L’università di Genova, sempre vicina alle esigenze dei propri studenti, ha messo a disposizione quattro borse di studio per tutti coloro che, nel corso dell’anno 2012/13, si iscriveranno al corso di laurea in Information Communication Technologies e Management.

Il bando sarà offerto anche grazie al prezioso supporto dell’ISICT (Istituto superiore di studi in tecnologie dell’informazione e della comunicazione, di cui fanno parte Università, Provincia, Regione, Confindustria, Camera di Commercio, Ansaldo STS, Datasiel, Dixet, Selex Elsag) in collaborazione con ISSUGE (Istituto di studi superiori dell’Università di Genova). (fonte: http://www.genova24.it/2012/07/universita-e-tecnologia-a-genova-dieci-nuove-borse-di-studio-per-gli-iscritti-del-settore-ict-36682/).

Il bando permetterà agli studenti di: 4 borse di studio di 3.000 euro annuali e 14 posti di allievo senza borsa agli studenti che intendono iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennale in Ingegneria ElettronicATecnologie dell’Informazione, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Informatica e Ingegneria Biomedica alla Facoltà di Ingegneria e in Informatica alla Facoltà di Scienze MFN dell’ateneo genovese.
(per i primi 3 allievi in graduatoria non residenti le spese di alloggio saranno a carico di ISICT e ISSUGE); 6 borse di studio di 3.000 euro annuali e 9 posti di allievo senza borsa agli studenti che intendono iscriversi a uno dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Informatica, Multimedia Signal Processing and Telecommunication Networks, Bioingegneria e Robotics Engineering presso la Facoltà di Ingegneria, oppure Informatica presso la Facoltà di Scienze MFN dell’Università di Genova.

(Per i primi 3 allievi non residenti in graduatoria le spese di alloggio saranno a carico di ISICT e ISSUGE.) Possono concorrere ai posti di allievo e alle borse di studio per la laurea triennale i diplomati con almeno 80/100 e quelli di allievo ed alle borse di studio per la laurea magistrale studenti con media di 27/30 negli esami del corso triennale.( Fonte: http://247.libero.it/rfocus/15549361/0/studenti-universitari-10-borse-di-studio-per-nuovi-iscritti-nel-settore-ict/).

Per il ritiro del modulo per la presentazione della domanda sarà necessario andare sul sito dell’ISICT.

( Fonte foto: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Ddl-stabilita-dal-bonus-al-55-allUniversita-ecco-le-misure_311278445839.html).

 

Google+
© Riproduzione Riservata