• Google+
  • Commenta
30 luglio 2012

METAcongnition all’Unimib e Unicatt

L’European Association for Research on Learning and Instruction (EARLI) ha chiesto all’Università degli studi di Milano-Bicocca e all’Università Cattolica del Sacro Cuore di organizzare ed ospitare le quinta edizione del meeting biennale dello “Special Interest Group” sulla Metacognizione.

Il meeting si terrà dal 5 all’8 Settembre presso la sede dell’Università Cattolica in Via Largo Gemelli 1 a Milano.

A questo incontro parteciperanno studiosi italiani e stranieri che presenteranno ricerche di base.

Lo scopo del meeting è quello di fornire un luogo per la presentazione e lo scambio dei risultati della ricerca in questo campo, sia per quanto riguarda i processi di base che le applicazioni di metacognizione.

L’incontro prevede la presentazione di alcune relazioni, lavori individuali, workshop, simposi e l’interessante ed innovativa sessione “Coffee with the experts” nella quale i ricercatori avranno la possibilità di parlare delle loro ricerche future e ottenere consigli dai membri della EARLI.

Le istruzioni per partecipare a questa sessione si possono trovare sul sito della conferenza www.metacognition2012.it . Anche per presentare delle proposte per simposi, lavori individuali e manifesti bisogna attenersi alle istruzioni presenti sul sito www.metacognition2012.it.

I responsabili scientifici dell’iniziativa saranno: Prof.ssa Ottavia Albanese (Bicocca) e Prof. Alessandro Antonietti (Cattolica).

Per maggiori informazioni: http://www.metacognition2012.it/

Fonte immagine: http://salute.pourfemme.it

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata