• Google+
  • Commenta
13 luglio 2012

Open Day 2012: giornata di Orientamento al Campus Bio-medico di Roma

Simulazione dei test d’ingresso, presentazione dei corsi di laurea, informazioni sui servizi offerti e sulla vita universitaria. Per chi desidera conoscere più da vicino l’Università Campus Bio-Medico di Roma l’appuntamento è con l’Open Day organizzato lunedì prossimo, 16 luglio, a partire dalle ore 14.30 presso il campus universitario in via Alvaro del Portillo 21 a Roma. Dalla sua fondazione ad oggi, l’Università Campus Bio-Medico di Roma presenta un tasso di laureati in corso del 90 per cento e l’80 per cento di laureati che trovano lavoro entro l’anno. Gli studenti dell’Ateneo sono 1.200 con un rapporto docenti/studenti di 1/12.

L’Open Day si aprirà con la presentazione dell’offerta didattica della Facoltà di Medicina e Chirurgia e della Facoltà d’Ingegneria. Otto i corsi di laurea su cui sarà possibile ricevere informazioni e scambiare pareri con docenti e studenti: Medicina e Chirurgia, Infermieristica, Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana (triennale e magistrale). Per la Facoltà d’Ingegneria il corso di Laurea in Ingegneria Industriale e i Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica e Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile. Non mancheranno anche esperienze pratiche per comprendere più da vicino le materie di studio e il futuro professionale, come check-up infermieristici, attività di laboratorio e anche gare di atletica tra robot che mostreranno i risultati di diversi progetti di sviluppo degli ingegneri del Campus Bio-Medico.

Per le future matricole attente ai possibili sbocchi professionali della scelta universitaria, le aziende partner dell’Ateneo presenteranno i profili professionali più richiesti e saranno a disposizione, insieme a neo-laureati, per colloqui individuali. Chi vuole rompere il ghiaccio con i test di ammissione, può partecipare alla simulazione della prova scritta con domande di logica, matematica, fisica, chimica e biologia. L’Open Day sarà anche l’occasione per ricevere in prima persona informazioni su modalità di accesso ai corsi di laurea, tempi e modalità delle prove di ammissione, borse di studio, alloggi e opportunità di formazione all’estero.

Spazio nel programma della giornata anche alle iniziative extra didattiche che animano la vita del campus universitario: dalle attività dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Campus Bio-Medico al laboratorio teatrale, dalle visite culturali ai progetti di volontariato e di cooperazione internazionale.

La partecipazione all’Open Day è gratuita, ma è consigliato prenotarsi. Maggiori dettagli su: www.unicampus.it.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy