• Google+
  • Commenta
27 luglio 2012

Pubblicati gli avvisi dell’Alta Formazione in rete. Opportunità per tutti

Ne avevamo parlato tempo fa invitando tutti voi a monitorare costantemente il web e in particolar modo il sito www.altaformazioneinrete.it . E finalmente ci siamo. Gli avvisi per la presentazione delle domande per la richiesta dei voucher formativi sono in corso di pubblicazione sul sito.

Ricordiamo che le regioni interessate al catalogo sono: Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia,  Lazio, Liguria, Marche, Molise Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto, e dunque solo i residenti in queste regioni  e che presentino determinati requisiti potranno fare domanda.

Il periodo entro il quale sarà possibile candidarsi è compreso tra il 31 luglio e il 21 settembre 2012 e l’intera procedura si svolgerà on line. Sicuramente un’opportunità  notevole e molto interessante che bisogna evitare di lasciarsi sfuggire.

Il voucher può raggiungere la soglia di 5.400 euro e può essere speso fra tutti i corsi messi a catalogo a prescindere dalla regione in cui si svolge. Le tematiche affrontate sono davvero vaste  e rispondenti alle numerose esigenze che la società contemporanea impone.

La candidatura non garantisce immediatamente il finanziamento. Il bando infatti prevede dei requisiti che sono poi valutati con un punteggio grazie al quale sarà stilata una graduatoria. Solo a questo punto si procederà a finanziare i voucher  sfruttando tutte le risorse messe a disposizione.

E’ possibile che le risorse siano insufficienti a finanziare tutte le richieste di voucher, in questo caso pur entrando in graduatoria non si accederà al finanziamento. Ma vale come tentare.

Vi ricordo il sito www.altaformazioneinrete.it. Approfittate.

 

Fonte immagina: www.doconline.it

Google+
© Riproduzione Riservata