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21 luglio 2012

Scegli il tuo ballo e resta in forma!

Festival internazionale di danza

Chi lo dice che non si può restare in forma divertendosi? Esiste un modo per rimodellare addominali, cosce, perdere peso ed assottigliare il giro vita senza troppa fatica: il ballo! Abbiamo già parlato di Zumba Fitness uno dei 10 formidabili balli tonificanti che vi illustrerò tra poco.

Danza

Ballo

Cominciamo con l’Hip-Hop: energico e ritmato, è perfetto per chi vuole glutei sodi per un lato b alla Jennifer Lopez. I movimenti di questa danza si effettuano per la maggior parte con le ginocchia semi piegate, con un diretto beneficio sulla zona delle cosce, degli addominali e persino della schiena.

Passiamo ora alla Danza Classica: lasciando da parte punte e tutù rosa, questo particolare tipo di danza richiede uno sforzo totale di tutta la muscolatura del nostro corpo, specialmente quella addominale: da non sottovalutare la potenza cardiotonica di questa splendida forma d’arte.

Mai sentito parlare di Bhangra? Si tratta di una vigorosa danza orientale, anch’essa ottima per cuore, schiena ed addome: molto consigliata a chi ha problemi di equilibrio. Eccoci giunti al Tip Tap: non esiste modo migliore per perdere peso, credetemi! Fatto di movimenti veloci e coordinati, aiuta a tonificare i muscoli e migliora il ritmo circolatorio.

Burlesque è un ballo molto sensuale inventato dalla diva Dita Von Teese: si tratta di uno striptease, ovvero uno spogliarello che vi farà bruciare moltissimi grassi mentre rimodella le gambe. La Salsa in coppianon solo dona delle stupende gambe a chi la balla, insieme a spalle perfette e pettorali invidiabili ma soprattutto funziona da antidepressivo.

Per chi deve riabilitare busto e addome dopospiacevoli traumi, la Danza del Ventre è l’ideale: infatti non è fatta solamente da provocanti movimenti di bacino per sentirsi più sexy, aiuta effettivamente la tonificazione dei muscoli. Per i non più giovanissimi, consiglio i Balli da Sala: quale modo migliore per mantenersi in movimento dopo gli -anta? Il corpo ne beneficerà in termini di equilibrio e sarà in generale rafforzato.

Concludiamo con le Danze Africane: originali e scatenate, sono di sicuro benefiche per il nostro organismo, aiutando il cuore mentre si lavora sullo stretching. A questo punto non vi resta che scegliere il ballo più vicino ai vostri gusti, quello che potrebbe aiutarvi maggiormente e semplicemente scatenarvi a ritmo di musica!

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