• Google+
  • Commenta
8 agosto 2012

Come scegliere la nuova università: i consigli di Youlaurea.it

Già lo scorso luglio, si era avuta una prima dimostrazione cartacea. Adesso sarà possibile scegliere la migliore università, in base alle proprie attitudini, anche online con Youlaurea

Infatti, l’Università di Napoli Federico II e e dall’Istituto dell’enciclopedia italiana Treccani in partnership con il Corriere della Sera. Se lo scorso mese si era pensato di offrire un servizio di questo genere, in formato cartaceo, Agosto, sarà possibile per gli studenti delle superiori, freschi di diploma, orientarsi grazie all’utilizzo di YouLAurea.

La più importante novità, nasce dalla possibilità di avere davanti a sè, una panoramica completa di ciò che si può sceglire. Non soltanto nomi di università, ma dettagli preziosi che possono portare ad una sclta ponderata.

Come scegliere l’università con Youlaurea:cos’è e come funziona

Basti pensare che gli studenti saranno messi nelle condizioni di valutare attentamente anche le possibili strade he si apriranno, ua volta portati a termine gli studi universitari.

Ciò sarà possibile, anche gazie, ad importanti testimonianze di professori universitari e a link che fungeranno da materiale prezioso per i ragazzi e le proprie famiglie.

Ed è propio alle famiglie che si allarga il progetto: l’idea è quella di coinvolgere in una scelta così complessa, anche i genitori. Ed allora quale mezzo più veloce ed efficace di internet? Il motore di ricerca ha nel proprio database 92 corsi di laurea e ben 74 università.

Nella pagina principale di YouLAurea sarà possibile consultare le diverse aree in cui si articola il sito: area scientifica, area umanistica, area sanitaria, area sociale. Sarà possibile, ancora, consultare il lessico universitario, strumento utilissimo per permettere ad i giovani di entrare direttamente in contatto on un lessico nuovo e specialistico.

Sarà possibie utilizzare anche il sistema e-learning dell’Università Federico II, che permetterà di conoscere, anche visivamente, alcuni complessi universitari e vivere già in web l’esperienza universitaria.

Non rimane che fare un grosso in bocca al lupo alle future matricole con la speranza (ed oggi anche con la convinzione) che YouLaurea possa essere strumento di grande aiuto.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy