• Google+
  • Commenta
16 agosto 2012

UniMC – in duecento per i primi due Open Day

Visite alle sedi, incontri con i docenti e InfoPoint a orario continuato in giornate che si replicheranno a fine mese e a settembre.

Gli studenti che dovranno scegliere il percorso di studi universitario per il prossimo anno accademico hanno apprezzato molto i primi due Open Day organizzati dall’Università di Macerata.
La numerosa partecipazione, erano infatti più di duecento, quelli che si sono presentati con mille curiosità e quesiti da sottoporre, ha dimostrato che l’apertura verso le nuove leve porta sempre buoni frutti. Sono stati tutti accolti nelle strutture didattiche e hanno potuto interagire con i docenti e i tutor che hanno presentato l’offerta formativa e hanno fornito informazioni sulla didattica affrontando anche le problematiche di una scelta che deve essere fatta in base sia ai desideri sia contando le abilità possedute da ogni studente.

Il nuovo InfoPoint del Centro Orientamento in via Don Minzoni, dove gli operatori di orientamento e dell’Ersu è stato preso d’assalto dai futuri studenti alla ricerca d’informazioni pratiche sulle modalità di iscrizione e di tutto ciò che può essere utile sapere per affrontare l’ingresso all’Università.

I prossimi appuntamenti sono per il 30 agosto e il 7 settembre. Sarà ancora possibile visitare le sedi dei corsi di laurea e parlare con i professori.

Gli interessati potranno godere alle 12 dell’aperitivo di benvenuto offerti dalla Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi”, nella splendida sede di Villa Cola, un minibus dell’Ersu sarà messo a disposizione per raggiungere la villa, con partenza alle 11.30 da Piazza della Libertà.

Per l’occasione l‘InfoPoint resterà aperto al pubblico con orario continuato dalle 9 alle 16. Inoltre per avere maggiori informazioni e consultare il programma dell’Open Day ai fini dell’iscrizione è possibile collegarsi al sito.

Per gli orari dei colloqui bisogna rivolgersi agli operatori dell’Infopoint. Il calendario degli incontri con i docenti che saranno a disposizione nelle diverse sedi per tutta l’estate, per rispondere alle domande delle matricole e chiarire tutto ciò che concerne l’attività didattica, è on line sempre sul sito.

Gli orari e i giorni di apertura per le future matricole dell’InfoPoint del Centro Orientamento sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17. Inoltre ogni martedì e venerdì mattina, per tutto il periodo estivo, sarà presente l’operatore dell’Ente per il Diritto allo Studio.
Le sedi universitarie rimarranno chiuse nella settimana dal 13 al 18 agosto e nella giornata del 31 agosto.

Fonte notizia e immagine: ufficio stampa UniMc

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy