• Google+
  • Commenta
23 agosto 2012

Unito all’insegna della cultura e del teatro

Anche quest’astate a Torino l’ex-OGR (Officine Grandi Riparazioni) in corso Castelfidardo nuemro 22,ha organizzato per l’estate, fino al 1 settembre, vari spettacoli e concerti. L’inaugurazione è avvenuta il 15 giugno. Alcuni importanti protagonisti della scena culturale torinese e non solo hanno curato gli eventi: da Hiroshima mon Amour a Tangram Teatro, da Etnotango al Coordinamento delle Associazioni Musicali, da Assemblea Teatro all’Associazione Valprato 15, dal Circolo Amici della Magia a Onda Teatro, dall’Associazione Laboratorio Baires a LinguaDoc.

In programma, dopo un giugno pieno di avvenimenti riguardanti musica colta, tango e danze latine, in particolare il 28 giugno si è tenuto un Job Forum per tutto il giorno. Gli studenti laureati, neolaureati e laureandi di tutte le facoltà universitarie hanno avuto finalmente l’occasione di incontrare i responsabili Risorse Umane di numerose realtà imprenditoriali e di presentare la propria candidatura alle posizioni aperte proposte nel corso dell’evento. Inoltre, da come si apprende dal sito Officinegrandiriparazioni.it, hanno avuto la possibilità di assistere alle presentazioni aziendali e di partecipare ai talk formativi di Walk in job, una vera e propria palestra per entrare nel mondo del lavoro, dove gli allenatori sono i professionisti di alcune delle più importanti realtà aziendali nazionali.

Venerdì 10 agosto si è tenuto lo spettacolo comico del duo Katastrofa, dal 15 al 17 invece sono previsti tre spettacoli teatrali diversi di”La festa per chi resta”: “La bambina che raccontava i film” “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” e “Tango Adentro”. Mercoledì 15 agosto presso l’Area Incontri alle ore 21,30 “La Festa per chi resta: La bambina che raccontavi i film”, spettacolo teatrale Hernan Rivera Letelier, con Valentina Virando, Sonia Belforte e Pietro Del Vecchio, con la regia di Lino Spadaro e Renzo Sicco, con testo a cura di Assemblea Teatro. Giovedì 16 agosto stesso luogo e stessa ora “La Festa per chi resta: Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, con Andrea Castellini, Chiara Pautasso, Chiara Tessitore, musiche eseguite dal vivo dai Funky Village, regia di Marco Pejrolo e Renzo Sicco. La trasposizione teatrale del romanzo cult delle generazioni cresciute negli anni ’90 potrà tornare ad essere vissuto dagli spettatori. Per i più giovani, un’opportunità per curiosare un po’ in quel mondo così lontano e così vicino a quello di chi è adolescente ai giorni nostri. Per venerdì 17 agosto è previsto “La Festa per chi resta: Tango adentro”, spettacolo di teatro, danza e musica dal vivo con Sonia Belforte per un viaggio al centro del proprio cuore alla ricerca di ciò che arde nel profondo della vita.

L’Associazione Tangram Teatro, dopo uno spettacolo “La costruzione di un amore”, organizzato il 21 luglio, incentrato sulla vicenda narrata nel “Cantico dei Cantici”, “Bocca di rosa” e altre storie, il 24 agosto è in programma un commovente omaggio a Fabrizio De Andrè. Sabato 25 agosto uno spazio sarà dedicato alla musica antica di Isabella Leonarda, la “Musa Novarese”, la compositrice che spese la sua vita nella congregazione delle Orsoline. Il 31 agosto, appuntamento insolito con Happy Meals (Pasti Felici), azione gastro-performativa di Davide Barbato e Chiara Cardea, prodotto dall’Associazione Cuochilab. Quest’estate si chiuderà il 1° settembre con “I Monaci del surf”, spettacolo musicale costruito in un’irresistibile e super ballabile chiave surf.

Fonte immagine: http://www.officinegrandiriparazioni.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy