• Google+
  • Commenta
7 settembre 2012

“Catanzaro in Movimento”: nasce la sezione “Università”

L’Associazione culturale “Catanzaro in Movimento” ha colto l’occasione di dare attenzione al mondo universitario in tutte le sue nuances e alle sue molteplici ricadute sociali e culturali sul territorio.

Ed è per questo che ha istituito la sezione “Catanzaro in Movimento-Università“, alla cui guida sarà Fabio Petrelli in qualità di responsabile per l’area tematica.

Con l’area tematica “Catanzaro in Movimento – Università”, l’Associazione culturale si propone infatti di portare avanti un impegno serio e costante di attenzione, tutela e ascolto degli studenti universitari.

Ma nei progetti della neonata sezione universitaria dell’Associazione figura inoltre l’instaurazione di un rapporto di collaborazione con l’UniCt per la fornitura di servizi, per la crescita, per la valorizzazione e la promozione delle iniziative dell’Ateneo.

Grande attenzione sarà naturalmente rivolta alle esperienze degli studenti in seno all’Ateneo; saranno perciò organizzate occasioni d’incontro e riflessione culturale sulle tematiche più attuali e interessanti per gli universitari del territorio catanzarese.

Scopo degli incontri è “Contribuire a dare valore aggiunto al nostro mondo universitario, un luogo dove crescere come uomini, donne e professionisti“.

Missione dichiarata dell’associazione “Catanzaro in Movimento-Università” sarà anche il miglioramento della qualità dei servizi e della qualità dell’istruzione, oltre alla valorizzazione della meritocrazia come valore fondante della carriera universitaria e professionale.

L’associazione intende realizzare al meglio le grandi potenzialità del mondo universitario ancora inespresse sul territorio.

E anche se resta ancora tanto lavoro per migliorare la condizione degli studenti catanzaresi e i servizi loro offerti- mancano ancora delle Facoltà ubicate nel centro cittadino, così come ancora mancano mense universitarie e adeguati collegamenti per agevolare lo spostamento degli studenti sul territorio- l’Associazione “Catanzaro in Movimento-Università” annuncia un nutrito programma di progetti già in cantiere che sarà diffuso nei prossimi giorni, per favorire la trasformazione di Catanzaro in una città universitaria davvero funzionale per la platea dei suoi studenti attuali e futuri.

 

fonte notizia: www.ntacalabria.it, www.cn24.tv

fonte immagine: catanzarolive.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy