• Google+
  • Commenta
19 settembre 2012

Congresso internazionale Dermatologia

E’ un docente modenese dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia a tenere a battesimo il 42° Congresso internazionale di Dermatologia – ESDR. L’importante meeting sarà infatti presieduto dal prof. Carlo Pincelli, responsabile del Laboratorio di Biologia Cutanea dell’Ateneo modenese-reggiano. L’appuntamento a Venezia da mercoledì 19 a sabato 22 settembre 2012.

Il 42° Congresso internazionale di Dermatologia ESDR – European Society for Dermatological Research è patrocinato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. L’appuntamento, che ha visto l’arrivo di un migliaio di esperti del settore provenienti da tutta Europa, dal Giappone e dagli Stati Uniti per fare il punto sulle ultime frontiere della ricerca dermatologica, è presieduto dal prof. Carlo Pincelli, docente di Dermatologia e responsabile del Laboratorio di Biologia Cutanea dell’Ateneo emiliano.

Il meeting, iniziato oggi mercoledì 19 proseguirà i suoi lavori fino a sabato 22 settembre 2012, si tiene al Lido di Venezia presso il Palazzo del Casinò, Congress Centre (Lungomare Marconi, 30). Nella città lagunare per questo confronto, che raccoglie i massimi esperti della dermatologia, sono giunti numerosi ricercatori stranieri. A Venezia lo staff del prof. Carlo Pincelli presenterà due letture sui risultati delle ricerche condotte presso il Laboratorio di Biologia cutanea di Modena, affidate alla dott.ssa Alessandra Marconi ed  alla dott.ssa Roberta Lotti.

 

Per maggiori informazioni, consultare il sito http://www.esdr2012.org/

 

Fonte Foto:

Google+
© Riproduzione Riservata