• Google+
  • Commenta
23 settembre 2012

Il Turismo della terza età!

Lunedì 1 ottobre 2012 si terrà presso l’Università degli Studi di Genova un Convegno sul ” Turismo della Terza Età. ” Il Convegno concentrato, appunto, sul turismo della terza età vuole mettere in primo piano e far capire quanto sia importante coinvolgere gli anziani in iniziative sempre nuove come occasione di svago e di arricchimento culturale.

Il territorio Ligure ci tiene particolarmente ogni anno a migliorare i vari servizi turistici messi a disposizione, per rendere interessanti i soggiorni degli anziani.

Coniugare benessere e nuove iniziative per coinvolgerli è per loro di vitale importanza. Genova è una città che ha tante ricchezze da offrire, soprattutto a chi ha voglia e tempo per conoscere la sua storia e le sue tradizioni. Dal centro storico a ridosso del porto, la città è un continuo intrecciarsi di antichi luoghi ed eventi in continua evoluzione.

Il porto antico, inoltre, costituisce una delle aree turistico-culturali più visitate di tutta Italia. Simbolo della città è ” La Lanterna ” costruita nel XII secolo che guida l’entrata delle navi nel porto. Ma, la città, offre ancora tanto da visitare, ad esempio Il Santuario di Santa Caterina da Genova: un complesso artistico del Cinquecento, che custodisce l’Urna di Santa Caterina Fieschi Adorno. E ancora, Il Castello D’Albertis situato sul bastione di Monte Galletto a strapiombo sul mare: grazie a questa posizione Parco e Museo offrono meravigliosi panorami e attrazioni.

Non può mancare una rilassante visita nel più Grande Parco Marino d’Europa, che è stato inaugurato nel 1992, accoglie in 600 metri quadrati di esposizione ogni specie marina. Inoltre, di particolare interesse è anche la ricostruzione degli ambienti naturali delle singole specie. Immersi negli abissi di questi acquari si può ritrovare la pace, la serenità e la voglia di conoscere e scoprire sempre qualcosa di nuovo.

 

Fonte Foto

Google+
© Riproduzione Riservata