• Google+
  • Commenta
20 settembre 2012

IULM: Press & Outdoor Key Award

L’Università IULM apre le porte della sua Aula Magna il prossimo 3 ottobre al Press & Outdoor Key Award per la cerimonia di premiazione della nona edizione, inserita per il terzo anno consecutivo nella cornice della Settimana della Comunicazione.

Organizzato da Media Key Events e pensato già nella sigla per tutte le categorie della comunicazione commerciale – abbracciando i media tradizionali come quelli non convenzionali – il Press & Outdoor Key Award riconosce nella pubblicità non solo un veicolo commerciale ma una moderna forma di narrazione della quale il prodotto è il protagonista.

Giusta e appropriata ambientazione per simile riconoscimento, la Settimana della Comunicazione dall’1 al 7 ottobre offrirà spunti, motivi di confronto, nuovi stimoli su tutto quanto trasmette idee e suscita emozioni. Prima ancora che tecnica volta a richiamare l’attenzione, la pubblicità è infatti arte. L’arte di usare più linguaggi, di contaminarli tra loro in un fecondo mix espressivo, dando vita a una moderna forma di romanzo, che in vari capitoli – affissioni, inserzioni, messaggi fuori dagli schemi abituali – dà voce agli oggetti fino a disvelarne l’anima: i valori che li hanno ispirati, i bisogni che soddisfano.

Ispirata lungo tutta la sua oggi trentennale attività a questa filosofia di fondo, proprio per rappresentare la poliedricità delle forme della comunicazione commerciale, Media Key , insieme agli altri sponsor di Press & Outdoor Key Award, sarà affiancata dall’associazione ArteInVoce: vivaio e palestra di talenti creativi che fanno della stessa associazione la sliding door, la porta girevole attraverso la quale la cultura e la comunicazione vengono a contatto tra loro, fornendo così al marketing un costante e concreto con le idee, le aspirazioni, le esigenze che continuamente maturano e mutano tra le persone. Testimonial della capacità di tradurre un’intuizione in un claim di successo, alla premiazione parteciperà quindi in qualità di sponsor, il gruppo Pubbliemme.

A presentare la premiazione sarà la briosa Petra Loreggian, emersa come componente del team di avventurose ragazze giramondo della serie di spot TIM (nel 2000 e 2001) e oggi affermata protagonista nell’ambito della radio-tv.

La parola passerà poi agli esperti della comunicazione – giornalisti, docenti, psicologi, operatori del settore – selezionati per la giuria che ha valutato quali siano le migliori storie pubblicitarie cui assegnare i premi secondo la ripartizione tra otto settori tradizionali (food, family lifestyle, trasporto ed energia, beauty & fashion, finanza e assicurazioni,  commercio e Gdo, tempo libero, media & educational, campagne istituzionali e sociali, comunicazione pubblica e politica), e tre aree emergenti suddivise a loro volta in sottocategorie: Outdoor (poster, dinamica classica e mezzi decorati, arredo urbano e metropolitane, grandi formati), Unconventional (ambient media e product promotion), Speciali (campagne integrate, green communication).

Fonte Foto

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy