• Google+
  • Commenta
13 settembre 2012

L’Unibo ti accompagna nel mondo del lavoro

Entrare nel mondo del lavoro non è facile. Il cambiamento, il passaggio da una realtà, quella dello studio, ad un’altra, quella del lavoro, è arduo ed a volte anche un pò spaventoso e scioccante. L’Alma Mater Studiorum di Bologna aiuta i suoi ragazzi in questa fase di transizione assai delicata.

L’università felsinea mette a disposizione dei suoi studenti, laureandi e laureati, il Servizio Orientamento al Lavoro- Career Service. Lo scopo che questo si prefigge è quello di preparare ogni suo candidato, chiunque chieda aiuto e sostegno, migliorando e rafforzando le sue caratteristiche e capacità, all’entrata nel mondo del lavoro.

Il Career Service offre molteplici aiuti: dalla semplice accoglienza ed informazione generale, a varie consulenze orientative, fornite in modo individuale a coloro i quali volessero schiarirsi le idee a proposito del proprio futuro e del proprio abbiettivo professionale.

Il servizio ed i laboratori messi a disposizione da esso sono aperti a tutti gli studenti dell’ultimo anno dei corsi triennali, magistrali e specialistici; ai laureati fino a 18mesi dalla loro proclamazione; agli studenti che sono all’ultimo anno di Master di studio, o a coloro che hanno conseguito questo titolo da meno di 18mesi.

Gli uffici del Servizio di Orientamento al Lavoro- Career Service si trovano in Via Largo Trombetti n.1, a Bologna; ricevono dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ogni lunedì, martedì, mercoledì e venerdì; il martedì ed il giovedì l’ufficio è aperto ma riceve solo su appuntamento. Per prendere appuntamento per un colloquio individuale ci sono molteplici modi: è possibile telefonare al numero 051-2088600 in orario di ufficio, si può prenotare on-line sul sito www.orientamentoonline.unibo.it , oltre a questo il servizio mette a disposizione un indirizzo di posta elettronica, orientalavoro@unibo.it dove si possono richiedere informazioni generali ed aiuti.

Tutti i servizi offerti dall’Orientamento al Lavoro sono completamente gratuiti ed eccellenti: hanno cura di aiutare gli studenti ed i neo-laureati cercando di soddisfare a pieno le loro esigenze, i loro bisogni e le loro richieste. Proprio per questo motivo, per la grande professionalità ed attenzione dimostrata e messa a disposizione il servizio merita di essere sfruttato, il suo aiuto è un aiuto importante dato al futuro ed alle possibili carriere degli studenti e degli ex-studenti, di noi studenti ed ex-studenti.

Fonte foto: www.4.bp.blogspot.com

Google+
© Riproduzione Riservata