• Google+
  • Commenta
20 settembre 2012

Master in Industrial Design Engineering and Innovation

Sono aperte le iscrizioni alla VI edizione del Master in Industrial Design Engineering and Innovation, master di primo livello del Politecnico di Milano,  erogato da Poli.design,  Consorzio del Politecnico di Milano.

Sono ancora disponibili alcune Borse di Studio a copertura parziale della quota di iscrizione, che la Direzione del Master assegnerà, su base curriculare e motivazionale, agli studenti più meritevoli.

Dal 2004 il Master, diretto dal professor Francesco Trabucco, forma product designer esperti, in grado di affrontare l’iter progettuale e produttivo dei prodotti industriali di grande e piccola serie, ponendo specifica attenzione agli aspetti tecnologici, produttivi e di costo, senza trascurarne  gli aspetti  legati alla qualità espressiva.

Le testimonianze degli ex studenti del master (disponibili sul canale YOUTUBE di POLI.design http://www.youtube.com/watch?v=ilAT3PEnvf0)  mettono in luce come uno, dei PLUS di questo prodotto formativo,  sia proprio l’interazione con il mondo aziendale e la realtà lavorativa. Fabio, ex partecipante, attualmente attivo come designer libero professionista, sottolinea come il Master gli abbia effettivamente dato “una marcia in più sul mondo del lavoro”, fornendogli gli strumenti per rispondere in modo adeguato alle aspettative  delle realtà produttive  in cui è stato coinvolto.

Gli studenti delle passate edizioni hanno svolto lo stage presso importanti realtà aziendali; tra le più significative: Ariete, De’Longhi Appliance, Design Group Italia, Ditron, Espressocap, LG Electronics, Momo Design, Whirlpool Europe, Polti e Toys Toys.

Il Master è rivolto agli studenti con Laurea Nuovo Ordinamento, diploma universitario Vecchio Ordinamento o Laurea Vecchio Ordinamento o Laurea specialistica Nuovo Ordinamento appartenenti a discipline politecniche (ingegneria, architettura, disegno industriale).

Alla fine del Master verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello del Politecnico di Milano;  il Master rilascia inoltre i certificati che attestano la partecipazione degli studenti ai corsi di Rhinoceros e ProE, riconosciuti dalle case madri dei software (McNeel e PTC).

L’inizio del Master in Industrial Design Engineering and Innovation di Politecnico di Milano e POLI.design è previsto per il 5 Novembre 2012 .

I posti disponibili sono 25. I crediti formativi assegnati sono 60

La frequenza è intensiva.

Per partecipare alla giornata di presentazione e selezione, che si terrà il 24 Settembre, dalle 14.20 presso POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano – Via Durando 38/a- 20158 Milano,  contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione: formazione@polidesign.net

 

Riepilogo informazioni Master Industrial Design Engineering and Innovationwww.polidesign.net/it/industrialdesign
Giornate di presentazione e selezione del Master a numero chiuso
  • 24 Settembre, h. 14.30, presso POLI.design

Per partecipare contattare: formazione@polidesign.net

Durata Master
  • 1 anno
Costo
  • 10.000€
Percorso formativo
  • Lezioni in aula, workshop, esercitazioni e stage finale
Borse di studio
  • Sono previste Borse di studio parziali assegnate su base curriculare e motivazionale.

 

Per informazioni

Ufficio Coordinamento Formazione

POLI.Design (Consorzio del Politecnico di Milano)

via Durando 38/A – V Piano – 20158 Milano

tel. 02.2399.7208 – fax. 02.2399.7217

e-mail: mds@polidesign.net

formazione@polidesign.net

www.polidesign.net/industrialdesign

Fonte Foto: Ufficio Stampa Polidesign

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy