• Google+
  • Commenta
27 settembre 2012

Medel Run 2012: consegnato il ricavato all’Avis comunale

Sport e solidarietà, un binomio che fa sempre più rima con CUS Parma. Anche nell’edizione 2012 della Medel Run infatti, la società universitaria, in accordo con l’azienda Medel, main sponsor della manifestazione, ha destinato l’intero ricavato della manifestazione non competitiva al mondo del volontariato. Su indicazione della stessa azienda di S. Polo di Torrile, il destinatario è stata l’Avis Comunale,  un’associazione che affonda nel volontariato e nella solidarietà le proprie radici.

L’impegno nel sociale fa parte infatti del patrimonio di valori di ogni sportivo, che la Società Medel condivide in pieno” dice Emilio Attolini, titolare dell’Azienda nonché ideatore della manifestazione “I valori della solidarietà, uniti al costante impegno nella tutela del benessere e della salute, costituiscono i valori fondanti di Medel. Questo sistema valoriale si integra perfettamente con le finalità del Cus Parma ed è alla base della collaborazione fra le due società”.

E se la Medel Run 2012 è stato un successo, con oltre 500 atleti nella gara competitiva e quasi 400 in quella non competitiva, lo si deve soprattutto all’ennesima dimostrazione della perfetta sintonia operativa che esiste tra CUS Parma e Medel, collaborazione che si rinnova ormai da 10 stagioni.”

Michele Ventura Presidente CUS Parma: “La visione sportiva del Cus Parma è quella di coniugare l’attività fisica alla solidarietà, al fine di dare un peso specifico maggiore al proprio ruolo. Grazie al contributo di Medel e dei volontari che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento siamo riusciti a fare qualcosa di utile per un’associazione meritevole, da anni impegnata sul territorio“.

Doriano Campanini Presidente dell’Avis Comunale: “Siamo onorati di essere partner del CUS Parma, una società che condivide valori importanti, cerca di trasmetterli ai giovani tramite lo Sport e contribuisce in diversi modi a dare voce alle associazioni di volontariato come la nostra. L’AVIS Comunale è impegnata in ambito sanitario, ma anche educativo per stimolare nei ragazzi il valore del dono e dell’altruismo, ringraziamo quindi MEDEL che con il suo importante contributo consentirà all’AVIS di rafforzare il proprio impegno nelle scuole del comune di Parma”

 

Fonte Foto: Ufficio Stampa Cus Parma

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy